Michelin gomma le Robocar, le vetture che correranno da sole

9 gennaio 2017 | 0 Commenti
 
Michelin gomma le Robocar, le vetture che correranno da sole
Michelin gomma le Robocar, le vetture che correranno da sole

Sarà Michelin a gommare le Robocar, le auto guidate dall’intelligenza artificiale che competeranno nella serie Roborace. Le vetture, progettate da Daniel Simon, monteranno pneumatici stradali Michelin, perché uno degli obiettivi principali della serie è quello di sviluppare software e hardware che accelerino la velocità di commercializzazione della tecnologia driverless, che andrà a beneficio del consumatore finale.

“Siamo estremamente orgogliosi di avere come nostro partner Michelin. Ci aspettiamo che i nostri partner siano coraggiosi e credano in un futuro “senza conducente”, fatto di città sono più verdi, più sicure, più silenziose e più intelligenti, in modo da migliorare la vita di tutti i giorni”, ha detto Denis Sverdlov, CEO di Roborace.

Michelin è il terzo partner globale ad essere annunciato ufficialmente da Roborace, dopo Nvidia, che fornirà l’I.A. delle Robocar con la tecnologia PX2 Drive, e Charge, il produttore di camion elettrici intelligenti che fornirà tutta l’elettronica.

“Siamo entusiasti di confermare la nostra partnership con Roborace. Abbiamo seguito i progressi del campionato molto da vicino e stavamo facendo dei test privati con loro da qualche tempo”, ha dichiarato Pascal Couasnon, Michelin Motorsport Director.

“Siamo impressionati dalla velocitàcon cui Roborace ha sviluppato la tecnologia driverless e l’hardware per il suo campionato. La tecnologia Driverless sta arrivando e noi vogliamo essere in prima linea in termini di ricerca e sviluppo. Roborace ora ci fornisce un’opportunità unica per applicare le nostre competenze e il know-how al mondo delle automobili autonome. Michelin vuole contribuire a plasmare il futuro, non essere solo una parte di esso.”

Michelin è anche socio fondatore ed esclusivo fornitore di pneumatici della Formula FIA E, il campionato con vetture completamente elettriche per il quale Michelin Motorsport ha sviluppato il Michelin Pilot Sport EV2.

Commenti

commenti

Tag: , , , , ,

Categoria: Mercato, Motorsport, Notizie