Whyres presenta le ruote per applicazioni speciali e cerca partner italiani

Il nome Whyres è la combinazione delle due parole inglesi ‘wheels’ e ‘tyres’, ruote e gomme, e l’azienda nasce, dieci anni fa, in Germania, 40 chilometri a sud di Stoccarda, dall’amicizia e dalla lunga esperienza nel settore dei due soci Josip Vidakovic’ e Nedim Yilmaz.

Whyres punta sul servizio e divide il business in due aree: la fornitura di gomme e cerchi e di tutti i servizi correlati al consumatore (vettura, moto e trasporto leggero) e la fornitura di prodotti – ruote in particolare, ma anche pneumatici  – completa di assistenza, per l’area industriale e il settore agricoltura.

Proprio per incontrare clienti e potenziali clienti nel settore agricolo, Whyres ha partecipato alla recente fiera di Bologna Eima, dove Josip Vidakovic’, responsabile acquisti della società, ha dichiarato: “produciamo ruote in acciaio per applicazioni speciali nel mondo industriale e adesso anche per gli utilizzi in agricoltura. La nostra offerta è però completa anche delle gomme di diversi marchi e tipi, perché ci proponiamo come partner unico, affidabile e competente, in grado di offrire soluzioni personalizzate che esaltano le prestazioni dei prodotti nelle applicazioni speciali”.

“Grazie alla nostra esperienza nella progettazione, sviluppo e produzione di cerchi per camion, mezzi pesanti, muletti, veicoli speciali e militari, siamo in grado di realizzare ruote di tutti i tipi, dalle monoblocco a quelle più complesse, dai 6.5 pollici fino ai 54, e di soddisfare i clienti più particolari nei vari settori e applicazioni”, continua Vidakovic’.

La partecipazione alla fiera bolognese ha consentito all’azienda tedesca di entrare in contatto con vari player italiani. Vidakovic’ ha infatti sottolineato che l’azienda è interessata ad avviare accordi di distribuzione o anche di collaborazione per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, in particolare nell’ambito della mobilità elettrica, con società italiane. Whyres è infatti già attiva, oltre che in Germania, anche in Austria, Svizzera e Italia.

Per ulteriori informazioni, contattare info@whyres.de

SAM_3305

© riproduzione riservata
made by nodopiano