Yokohama vince il premio dell’associazione inglese per la sicurezza dei pneumatici

La filiale britannica di Yokohama, Yokohama H.P.T. Ltd. è stata riconosciuta Tyre Manufacturer of the Year durante l’evento 2016 TyreSafe Awards, un premio presentato da TyreSafe, un’organizzazione no-profit nel Regno Unito che promuove l’importanza della sicurezza dei pneumatici attraverso attività che incoraggiano i conducenti a controllare regolarmente la pressione dei pneumatici e l’usura del battistrada . Il premio mette in risalto la campagna di sicurezza condotta da Yokohama in collaborazione con il Chelsea Football Club in ottobre, mese della sicurezza dei pneumatici per TyreSafe. In ottobre un totale di 132.000 tifosi hanno visto 3 partite del Chelsea allo stadio Stamford Bridge. Prima della partita è stato proiettato un video che sottolineava l’importanza dei controlli di sicurezza dei pneumatici.

Dalla sua istituzione nel 2006, TyreSafe ha lavorato in collaborazione con i principali produttori di pneumatici, i costruttori di veicoli, i mezzi di comunicazione e gli altri attori del settore per educare e promuovere l’importanza di un corretto utilizzo dei pneumatici attraverso video, depliant, pubblicità online, in TV, sui social, ecc. Con la cooperazione da parte della polizia, dei vigili del fuoco e di altre autorità locali, TyreSafe detiene regolarmente degli eventi in cui viene controllata la pressione dei pneumatici nei parcheggi dei supermercati e altri luoghi in cui si trovano un gran numero di automobili.  Grazie in parte alle attività di TyreSafe, il numero di morti nel Regno Unito legati a problemi dei pneumatici è stato ridotto del 31% nel corso degli ultimi 10 anni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano