Michelin espande le vendite online negli USA

Michelin ha iniziato a vendere pneumatici su MichelinMan.com, ampliando i suoi programmi pilota di vendita online al dettaglio in Nord America. Il sito si propone di semplificare il processo di acquisto dei pneumatici, grazie alla possibilità di cercare, selezionare e acquistare i prodotti, così come prendere appuntamento per l’installazione con un partner Michelin locale.

“Michelin non possiede alcun negozio al dettaglio, quindi la nostra stretta relazione con i rivenditori è un fattore critico per il successo di questo programma”, ha detto Scott Clark, chief operating officer di Michelin North America. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner per assicurarci di avere un’offerta che promuove la loro attività, ma offra anche ai consumatori la comodità di ricerca e acquisto on-line.”

Quando un ordine viene effettuato, i consumatori potranno fissare un appuntamento per l’installazione con un fornitore di servizi locale in base alla vicinanza. I pneumatici saranno spediti direttamente al gommista.

BFGoodrich ha iniziato ad offrire la vendita online di pneumatici all’inizio di quest’anno. I rivenditori di pneumatici che si iscrivono al programma saranno in grado di fornire un servizio per i consumatori che acquistano sia pneumatici di marca BFGoodrich che Michelin. Sia BFGoodrichTires.com che MichelinMan.com venderanno pneumatici a livello nazionale entro la metà del 2017.

Quando arriverà questo programma in Europa?

© riproduzione riservata
made by nodopiano