Tempo di bilanci e di auguri – Buone feste da PneusNews.it!

Si chiude un anno che per tutto il settore è stato molto impegnativo e pieno di trasformazioni: chiusure, acquisizioni, sviluppo delle tecnologie e delle strategie di business. Il 2017 si annuncia come un altro anno interessante e pieno di novità, soprattutto nella distribuzione, che in Italia è così complessa e variegata.

Anche per PneusNews.it si chiude un anno intenso ma entusiasmante e vogliamo porgere un sincero ringraziamento a tutti, proprio tutti, i nostri lettori, che ci seguono con così tanta attenzione e che ci danno la forza per continuare a impegnarci per fornire in tempo reale informazioni utili per il settore.

Fine anno, tempo di bilanci, anche per noi, che nel 2016 abbiamo visto crescere ulteriormente il numero di lettori e la frequenza delle visite al sito. Nel 2016, rispetto al 2015, abbiamo infatti registrato un aumento di oltre il 50% di visitatori, che sono stati più di 550.000, con quasi 900.000 visite al sito e 1.650.000 pagine visualizzate.

La newsletter gratuita, a cui sono iscritti 10.000 lettori, rimane lo strumento preferito dagli operatori, che quasi quotidianamente ricevono i titoli delle novità del giorno e decidono quali articoli approfondire sul sito.

annosuanno

Quest’anno PnuesNews.it ha ulteriormente potenziato la sua presenza sui social network, da Facebook a Linkedin, Twitter e Google+, che si dimostrano una fonte preziosa di diffusione delle notizie, ma anche di feedback da parte del mercato. Un dato per tutti: gli arrivi dalla pagina Facebook al sito di PneusNews.it sono stati quest’anno oltre 90.000 (+110%).

 

Alcune curiosità sulle abitudini di chi ci segue: il giorno della settimana in cui riceviamo più visite è il giovedì. L’orario in cui più gente si collega per leggere le notizie è mezzogiorno, un dato significativo che dimostra come per molti la pausa pranzo diventi anche un momento di riflessione e approfondimento e che leggere le notizie di PneusNews.it si collochi a metà tra il dovere e il piacere.

Il fatto che PneusNews.it sia ormai un quotidiano strumento di lavoro è dimostrato anche dalla fruizione che è aumentata del 30% sul computer, del 27% su tablet e addirittura del 110% su smartphone, portando la quota dei lettori ‘mobili’ al 47% del totale.

 

mappaPer quanto riguarda la diffusione geografica, possiamo affermare che ormai i nostri lettori si trovano in tutti i Paesi del mondo. Dopo naturalmente l’Italia, che  conta il 92% dei lettori, ci sono, nell’ordine: Germania, Svizzera, Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Olanda, Russia, Spagna e Brasile.

Le città italiane più attente alle nostre notizie sono invece, nell’ordine: Milano, Roma, Torino, Bologna, Napoli, Firenze, Venezia, Vicenza, Bari, Palermo, Catania, Verona, Padova, Genova, Brescia, Udine, Monza, Bergamo e Parma.

città

Tutto ciò per dire GRAZIE ai nostri lettori. E GRAZIE anche alle aziende clienti, che hanno scelto di promuovere il loro marchi sui nostri prodotti editoriali: è infatti proprio grazie alla loro fiducia che PneusNews.it può continuare ad offrire agli operatori del mercato un servizio di informazione puntuale e gratuito.

Grazie a chi si è iscritto alla nostra Newsletter

Grazie a chi ci segue sui social media: Facebook – Linkedin – Twitter – Google+

Grazie a chi ha attivato il servizio gratuito per ricevere le notizie su WhatsApp

Grazie a chi legge, consulta e scarica i focus on di approfondimento

Grazie a chi consulta gli oltre 2000 risultati dei test sui pneumatici

Grazie a chi prima di acquistare smontagomme, TPMS e strumenti di diagnosi, consulta la pagina Officina

 

A tutti un sincero augurio di buone feste e di un nuovo anno pieno di successi e soddisfazioni da PneusNews.it !!!

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 24 dicembre 2016 al 3 gennaio 2017.

Ed ecco la fantasia natalizia dei nostri lettori:

© riproduzione riservata
made by nodopiano