Mobivia Groupe completa l’acquisizione di ATU

E’ ufficiale: Mobivia Groupe ha completato l’acquisizione di ATU. Tutte le condizioni contrattuali sono state attese e pertanto la transazione è stata completata, secondo quanto afferma un comunicato di ATU, il 22 dicembre.

Grazie a questa operazione, Mobivia, un gruppo francese che vanta 40 anni di storia, 6 business, 12 brand (tra cui Norauto e Midas), 10.600 dipendenti e 30 milioni di automobilisti clienti in 19 Paesi di Europa, Nord Africa e Sud America, potrà ulteriormente rafforzare la propria posizione nel mercato europeo e tedesco in particolare. Il Gruppo stesso, infatti, potrà adesso contare su quasi 2.000 negozi, 21.000 dipendenti e un fatturato combinato di circa 2,8 miliardi di euro.

ATU-800x776“ATU continuerà ad operare con il proprio marchio, come una società separata di lingua tedesca e con la sede a Weiden”, si legge nel comunicato della catena tedesca.

Jörn Werner, presidente di ATU, ha dichiarato: “L’accordo con Mobivia è stato definito e firmato appena in tempo, prima delle festività di Natale. Questa è una buona notizia per i nostri clienti, fornitori e dipendenti. Adesso abbiamo con noi un partner strategico, che pensa a lungo termine, che viene dal nostro settore e che ci aiuterà ad accelerare il riallineamento di ATU per portarla al successo”.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano