L’ambasciatore di Cooper Tire Europe, Xavi Foj, si prepara alla Dakar 2017

Cooper Tire Europe sosterrà il suo ambasciatore Xavier Foj, che parteciperà alla sua 27esima Dakar con la fornitura di pneumatici Cooper Discoverer STT Pro. Il team Foj Motorsport Cooper Tire ha completato una serie di sessioni di test rigorosi per competere in quello che è considerato il più duro evento endurance nel motorsport mondiale, che si terrà dal 02 al 14 gennaio 2017 tra Paraguay, Argentina e Bolivia.

Correndo nella categoria T2, che è una classe per veicoli di produzione, Foj cercherà di ripetere la sua ultima vittoria della classe T2, ottenuta nel 2013. Nacho Santamaría sarà ancora una volta al fianco di Foj come co-pilota, e Quim Rodon sarà responsabile dei meccanici durante il rally, dopo aver supervisionato la preparazione del Toyota Land Cruiser 150.

Cooper afferma che il team Foj Motorsport con il pneumatico Discoverer STT Pro garantisce pieno equilibrio su tutte le superfici: sabbia, asfalto e persino fango. Il pneumatico garantisce trazione, resistenza e durata del battistrada per l’offroad più impegnativo, grazie alla costruzione Armor-Tek3. Questa tecnologia garantisce resistenza e durata al fianco e al battistrada. Il pneumatico presenta anche fossette che espellono rilasciano il fango impedendone l’accumulo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano