Cresce la partnership tra Bardiani-CSF e CST, che diventa sponsor del GreenTeam

Il Bardiani-CSF Pro Cycling Team ha annunciato un nuovo accordo con il produttore taiwanese di pneumatici Cheng Shin Tire.

Partner tecnico del team dal 2015, CST ha deciso di incrementare la sua sponsorizzazione con il GreenTeam, acquisendo il titolo di top sponsor. Il nuovo status porterà CST a comparire con il proprio brand sulle spalle e sui calzoncini del completo gara del team, oltre che rimanere fornitore con i tubolari Stradale, con i copertoni Conquistare e il nuovissimo Cito.

 L’accordo tra Bardiani-CSF e Cheng Shin Tire avrà validità per le prossime tre stagioni (2017, 2018 e 2019) ed è stato raggiunto grazie alla mediazione di BIS srl, agente ufficiale di CST per il mercato italiano, svizzero e austriaco.

 CST è un brand di proprietà di Cheng Shin Rubber Ind. Co. Ltd., azienda fondata nel 1967 da Luo Jye e ora nono produttore al mondo nel settore dei pneumatici con un fatturato 2015 di 3.26 miliardi di dollari US. Con oltre 20.000 dipendenti, 11 impianti produttivi (suddivisi in Cina, Thailandia e Vietnam), tre sedi amministrative e marketing (Taiwan, USA e Paesi Bassi) e un centro ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, Cheng Shin Tire è il più grande produttore di pneumatici per biciclette e motocicli del mondo. La gamma CST si completa con prodotti dedicati ad automobili, autocarri, quad, carrelli elevatori, mezzi agricoli e industriali.

cstGrazie a questa partnership la Bardiani-CSF rientrerà nel prestigioso e globale quadro delle sponsorizzazioni sportive volute da Cheng Shin Tire per promuovere il proprio brand che annovera, su tutte, la formazione di calcio olandese Ajax e il team MTB Bart Brentjens, campione olandese del fuoristrada nonché prima medaglia d’oro nella storia della disciplina ad Atlanta 2006.

 “Questo accordo è per noi motivo di grandissimo orgoglio” ha spiegato Roberto Reverberi, manager della Bardiani-CSF che ha condotto la trattativa per il team. “E’ il riconoscimento del buon lavoro che abbiamo svolto in questi anni per costruire un progetto sportivo credibile, quello del #GreenTeam, incentrato sulla valorizzazione dei giovani italiani nel contesto del ciclismo moderno e globale. Anno dopo anno abbiamo acquisito solidità e prestigio, elementi riconosciuti da tutte le componenti del ciclismo. Questi fattori ci hanno permesso di conquistare le attenzioni di un colosso come CST, a cui va il ringraziamento per la fiducia che hanno riposto in noi”.

 “Il progetto #GreenTeam manterrà intatte le sue finalità e la sua anima italiana. Il nuovo accordo ci porterà nuove risorse e opportunità di crescita. Il movimento ciclistico italiano, purtroppo, non vive un momento felice, ma ha una storia immensa e un potenziale ancora da sviluppare. Questo è quanto abbiamo trasmesso a CST e ciò che li ha convinti a credere in noi” ha concluso Reverberi.

 “La nuova sponsorship che lega CST alla Bardiani-CSF è frutto della volontà della casa madre di conquistare visibilità attraverso un veicolo potente come il ciclismo professionistico. E’ stata una scelta ponderata e condivisa a tutti i livelli. Dopo il calcio, dove siamo presenti da anni al fianco dell’Ajax, il ciclismo è lo sport popolare che garantisce la maggior visibilità globale” ha affermato il dottor Giovan Battista Vecchi, amministratore unico di BIS srl.

“La presenza del brand sulle maglie della Bardiani-CSF permetterà a CST di diversificare ulteriormente i suoi investimenti pubblicitari. Sarà uno strumento di marketing diretto capace di attrarre il vasto pubblico degli appassionati non solo verso i prodotti dedicati al ciclismo, bensì verso l’intera gamma di pneumatici CST per i veicoli a due e quattro ruote. Abbiamo scelto di attuare questa strategia attraverso la squadra di Bruno e Roberto Reverberi in quanto partner affidabile e promotore di un progetto sportivo caratterizzante ed ambizioso. Come agenti per l’Italia siamo stati i primi a credere nella bontà della collaborazione tra il #GreenTeam e CST. I riscontri ottenuti ci hanno dato ragione e sono stati la leva per convincere il management di Cheng Shin Tire a dare nuovo impulso alla partnership”, ha aggiunto il dottor Vecchi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano