Opel Astra Cup gommata Dunlop nel 2017

Dunlop è stata nominata fornitore ufficiale di pneumatici per la stagione 2017 della Opel Astra Cup, che farà parte del campionato VLN Endurance e del RCN Rundstrecken Challenge, in scena al Nürburgring. La Opel Astra Cup avrà anche una classe durante l’estenuante ADAC 24h Nürburgring.

“Siamo lieti di poter lavorare insieme in futuro”, ha detto Alexander Kühn, OE Motorsport Manager per le auto di Goodyear Dunlop EMEA. “Con due pneumatici slick, due rain e un intermedio, offriamo alle squadre della classe cup1 la scelta ottimale per le Opel Astra Cup, che saranno quindi perfettamente attrezzate per affrontare le insidie uniche del Nürburgring-Nordschleife.”

Il via ufficiale della nuova partnership avrà luogo con la prima gara della prossima stagione VLN, il 25 marzo 2017, e il momento clou sarà la 24 ore, alla fine di maggio 2017.

Dunlop ha una lunga tradizione alla Nordschleife: con più vittorie nella 24 ore rispetto a qualsiasi altro produttore di pneumatici, il 2016 non è andato diversamente. Nella categoria GT3, i team Dunlop hanno vinto diverse gare VLN e anche stabilito un nuovo record sul giro per il circuito combinato della vecchia Nordschleife con il nuovo GP.

© riproduzione riservata
made by nodopiano