Il team De Rooy con pneumatici Goodyear alla Dakar 2017

Il team De Rooy, vincitore della Dakar 2016 nella categoria camion, difenderà il titolo su pneumatici Goodyear Offroad ORD. Gerard De Rooy e la sua squadra hanno scelto questa gomma per i loro quattro camion da corsa e monteranno pneumatici per il servizio misto Goodyear Omnitrac sui camion officina. Il team, naturalmente, punta al bis, con il supporto del produttore di gomme.

La line-up 2017 per il team De Rooy:

Gerard De Rooy – Due volte vincitore della Dakar classe camion (2012 e 2016) – alla guida di un Iveco Powerstar 4X4;

Frederico Villagra – 3° nella sua prima Dakar nel 2016 – alla guida di un 4X4 Iveco Powerstar;

Ton Van Genugten – 5° a Dakar 2016 – alla guida di un Iveco Trakker;

Wuf van Ginkel- con dodici Dakar alle spalle, 4° nel 2007 – alla guida di un Iveco Trakker.

I quattro camion da gara competeranno con pneumatici standard Goodyear 375/90R22.5 Offroad ORD, così come tutti i camion di assistenza rapida, mentre gli altri useranno i Goodyear Omnitrac MSS II e MSD II 315/80R22.5 per asse sterzante e motore.

Goodyear ha una lunga partnership di successo con De Rooy, che prevede una stretta collaborazione con gli ingegneri del Goodyear Innovation Center in Lussemburgo e numerosi test di sviluppo congiunti.

“I Goodyear Offroad ORD sono pneumatici per autocarri fantastici e sono stati un elemento fondamentale della vittoria 2016. Abbiamo avuto un supporto tecnico incredibile dagli ingegneri Goodyear ed è per questo che abbiamo scelto di nuovo questo produttore come partner di pneumatici per quella che è senza dubbio la prova più dura per i pneumatici per autocarro in tutto il mondo. Siamo certi che questa collaborazione ci darà trazione e affidabilità per assicurarci di poter vincere anche nel 2017”, ha detto Gerard De Rooy.

“Siamo lieti che Gerard De Rooy e il suo team abbiano scelto i pneumatici Goodyear per il loro nuovo tentativo di vittoria alla Dakar 2017. Abbiamo lavorato a lungo e intensamente insieme a loro per aiutarli a trovare il miglior set-up per i camion e per fornire il backup, che è essenziale per questo evento. E fondamentale è la leadership tecnologica che consente loro di partecipare ad una corsa così impegnativa. Tuttavia non finisce qui, perché i risultati e l’esperienza accumulati alla Dakar verranno analizzati per lo sviluppo dei pneumatici autocarro del futuro”, ha detto Benjamin Willot, direttore marketing per i pneumatici commerciali di Goodyear Europa, Medio Oriente e Africa.

La prima tappa del rally parte ad Asuncion, Paraguay il 2 gennaio. Da lì più di 550 mezzi tra camion, auto e moto andranno in Bolivia, per poi concludere la gara in Argentina, a Buenos Aries il 14 gennaio. In totale saranno percorsi oltre 8.500 chilometri su terreni impegnativi come deserti, alte montagne e rocce.

© riproduzione riservata
made by nodopiano