BKT presenta la gamma per la lavorazione e preparazione del terreno

BKT ha messo a punto gamme appositamente dedicate alle operazioni di preparazione e lavorazione del terreno, pneumatici progettati per equipaggiare i trattori più potenti di ultima generazione che consentono di trasportare velocemente carichi molto elevati, offrendo un apporto concreto al lavoro dell’agricoltore e ottimizzando la produttività dell’azienda agricola. Un’ulteriore conferma dell’abilità e prontezza di BKT nel rispondere alle moderne esigenze del settore con soluzioni idonee e perfettamente allineate agli stili di lavoro degli operatori, affiancandoli nella loro crescita e nelle sfide di ogni giorno.

Il terreno battuto e compattato dal passaggio di mezzi ruotati, infatti, perde gran parte della propria fertilità, ed è proprio questa la situazione gli agricoltori si trovano a dover affrontare. Dal top di gamma dei prodotti BKT viene in aiuto Agrimax Force, una combinazione vincente tra flessibilità, efficienza e produttività. Questo pneumatico possiede tutte le caratteristiche ideali per equipaggiare trattori ad alta potenza, galleggiando delicatamente sul suolo. Avvalendosi della tecnologia IF, reinterpretata da BKT, Agrimax Force lavora a basse pressioni, riducendo il fenomeno di compattazione del suolo. Ben tredici le misure disponibili per questo pneumatico.

BKT Agrimax Fortis
BKT Agrimax Fortis

Ottimizzare la preparazione del terreno per la coltivazione diventa possibile con Agrimax Fortis che migliora le performance del terreno, assicurando il massimo del comfort, pur sorreggendo carichi pesanti. Sette le varianti di misura disponibili.

Altra gamma di questa famiglia di prodotti è Agrimax RT 855, un pneumatico che si differenzia per comfort di guida, elevata trazione ed eccellenti caratteristiche di auto-pulitura oltre che per il celere spostamento dal campo alla strada. Alte capacità di carico e straordinario galleggiamento sul terreno completano le peculiarità di questo pneumatico, perfetto per preservare la produttività delle colture. É disponibile in quarantaquattro misure diverse.

A fianco di Agrimax RT 855 si trova poi lo pneumatico agricolo radiale della serie ’70 con mescola di nuova generazione per operare nelle situazioni più critiche. Si tratta di

BKT Agrimax RT 765
BKT Agrimax RT 765

, la linea ideale per trattori impegnati in operazioni pesanti, grazie alla straordinaria resistenza contro tagli e usure. La massima efficienza si unisce a ottima trazione e minima compattazione del suolo per il massimo della delicatezza con le colture. Agrimax RT 765 è disponibile in trentaquattro misure.

Ottimo per questa tipologia di operazione è anche RT 857. Cinture in poliestere, carcassa robusta e la speciale mescola del battistrada sono il mix vincente contro il pericolo di forature, tagli e stoppie, necessari quando si lavora il suolo e lo si prepara per le future coltivazioni e assicura inoltre un eccellente comfort di guida. Otto le varianti di misura.

BKT Agrimax RT 657
BKT Agrimax RT 657

Altro prodotto ideale per lo specifico scopo di preparazione del terreno è Agrimax RT 657. Comfort, grip eccezionale, resistenza sono i principali punti di forza di questo versatile e affidabile pneumatico. Adatto sia al lavoro su campo che al trasporto su strada, ha una mescola particolare che consente grandi percorrenze e un elevato risparmio sui costi operativi. È possibile trovare Agrimax RT 657 in ventidue differenti misure per equipaggiare al meglio una vasta gamma di macchinari.

Da non trascurare, il pneumatico RIB 713, sviluppato per diminuire l’effetto di compattazione del terreno e resistere alle perforazioni. È disponibile nelle due misure IF 240/80 R 15 e IF 280/70 R 15, entrambe con tecnologia IF, che permette di utilizzare una pressione di gonfiaggio inferiore, a parità di carico, rispetto a uno pneumatico standard di uguale misura. Questa qualità, unita a un’area di impronta più larga, assicura la distribuzione uniforme del peso sul suolo, garantendo allo pneumatico eccezionali doti di galleggiamento. Le cinture d’acciaio della sua struttura incrementano la resistenza alla perforazione e in particolare ai danni dovuti alle stoppie presenti sul terreno. Infine, RIB 713 è classificato con codice di velocità D e su strada può raggiungere la velocità massima di 65 km/h (40 mph) per spostamenti rapidi tra un campo e l’altro.

Chiude la fila AW 711, uno pneumatico studiato per attrezzature agricole. Resistente, durevole nel tempo e altamente produttivo, risparmia sul carburante aumentando notevolmente i profitti aziendali. BKT propone AW 711 in ben cinque diverse versioni di misura.

Un’ampia gamma, quindi, per una specifica applicazione, sintomo di un impegno costante sul fronte della ricerca e sviluppo di soluzioni idonee alla singola problematica, progettate per durare a lungo e dalle prestazioni ottimali, con l’obiettivo di garantire la migliore protezione  del suolo. Prodotti dalle eccellenti performance, frutto di un’esperienza e una filosofia di lavoro da sempre fondata sul rispetto del terreno agricolo, a beneficio della macchina e della produttività della filiera.

BKT_AgrimaxFortis_Field

© riproduzione riservata
made by nodopiano