Van den Ban e Yanchang Rubber entrano in ITMA

Van den Ban e Yanchang Rubber sono entrate a far parte di ITMA, l’associazione internazionale di produttori di pneumatici, che  raggiunge così, per la prima volta, quota 21. L’associazione si propone di aiutare le aziende non europee ad aumentare la propria competitività nel mercato europeo e anche il Gruppo olandese Van den Ban e il produttore cinese Yanchang Rubber hanno deciso di diventarne membri.

“La legislazione, che condiziona la vendita dei pneumatici in Europa, continua ad essere complessa ed in costante evoluzione, per cui è importante che i produttori e i distributori che vogliono far crescere il loro business in questa regione, siano in grado di rispettare e adempiere in maniera completa a tutte le norme e regole”, ha dichiarato Alfred Graham, presidente di ITMA. “Siamo molto contenti di dare il benvenuto a bordo agli ultimi due associati e speriamo che la ricchezza di conoscenze legislative e tecniche, insieme ai servizi di supporto, le aiuti a crescere nel mercato europeo”.

Sean Yaliang Xu, rappresentante di Yanchang Rubber, ha affermato: “Ci sono sfide chiare che ogni produttore di pneumatici senza base in Europa e in RegnoUnito deve affrontare. ITMA ha creato un canale per noi, per consentirci di essere più vicini alle politiche europee, cosa che ci aiuterà a fare affari nei mercati europeo e inglese”.

Anche Frans van Lenten, direttore di Van den Ban Group, ha commentato: “Siamo contenti di diventare membri di ITMA e non vediamo l’ora di poter collaborare in maniera costruttiva con l’organizzazione e gli altri associati”.

ITMA (International Tyre Manufacturers’ Association) è nata negli anni ’70 ed è l’unica associazione in Europa che rappresenta esclusivamente gli interessi dei produttori internazionali. Il gruppo di aziende collabora con le alter associazioni della categoria, con i dipartimenti governativi e con l’Unione Europea per esprimere il proprio parere relativamente ad ogni proposta di cambiamento normativo, che possa influenzare o condizionare i propri associati.

“Dopo la Brexit, è probabile che il mercato europeo diventi ancora più frammentato e complesso, per cui diventa più importante che mai per i produttori di gomme internazionali avere accesso tempestivamente alle informazioni sui cambiamenti normativi o tecnici”, aggiunge Graham. “Tenendo questo a mente, vorrei incoraggiare tutti i produttori non europei, che desiderano lavorare in questo mercato nel prossimo futuro, a contattarci per comprendere come noi possiamo aiutarli e supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi di business”.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano