EVO Corse lancia EVOjack Quadra

Novità in casa EVO Corse con il  lancio di EVOjack Quadra, il cric idraulico a pantografo progettato per il rally.

EVOjack Quadra è un prodotto efficace e di semplice utilizzo e può essere utilizzato su ogni vettura da competizione, grazie al cavallotto che si adatta facilmente allo chassis senza bisogno del foro di inserimento. Il manico estraibile permette di sollevare rapidamente l’auto e azionare la valvola idraulica di rilascio in sicurezza; il meccanismo di sollevamento nasce già inclinato rispetto alla verticale, in modo da seguire il naturale spostamento dell’auto nella fase di rialzo, garantendo estrema stabilità durante le operazioni di cambio ruota.

Come tutti i prodotti EVO Corse, anche EVOjack Quadra è interamente prodotto in Italia, con materiali di qualità certificata. I componenti sono realizzati in alluminio aeronautico e acciaio ad alta resistenza, e sottoposti a trattamenti superficiali per aumentarne la resistenza all’abrasione e alla corrosione e farne un investimento destinato a durare nel tempo.

“Abbiamo voluto dare continuità alla linea di cric idraulici da rally che da anni assistono centinaia di equipaggi sui tracciati di tutto il mondo,” ha affermato l’ingegner Luca Meneghetti, direttore generale di EVO Corse. “Per questo abbiamo puntato ancora una volta su rapidità d’azione e facilità di utilizzo, caratteristiche che EVOjack Quadra condivide con il top di gamma EVOjack.  La scelta di realizzare un cric a pantografo ha inoltre un obiettivo ben preciso: dare a tutti i team la possibilità di dotare le loro vetture – anche quelle non provviste del foro d’inserimento nello chassis – di uno strumento di gara indispensabile, ad un prezzo assolutamente competitivo.”

L’EVOjack Quadra verrà presentato per la prima volta al pubblico in occasione del PRI show di Indianapolis, in programma dall’8 al 10 dicembre prossimi. Il 12 e 13 gennaio sarà poi esposto ai visitatori dell’Autosport Engineering di Birmingham . Sono già aperti i preordini per consegne per i primi mesi del 2017.

© riproduzione riservata
made by nodopiano