Bridgestone aumenta i prezzi di tutta la gamma

Bridgestone Europe ha annunciato ieri la decisione di aumentare i prezzi dei pneumatici vettura e moto del 3%, di quelli autocarro e autobus dell’1%. Gli aumenti sono un riflesso dei crescenti investimenti fatti sulle persone, la tecnologia e il programma in corso per l’introduzione di nuovi prodotti di valore nelle gamme e nei marchi del Gruppo Bridgestone. Questi includono il nuovo pneumatico estivo Bridgestone DriveGuard, Turanza T001 Evo e Dueler A/T001. Per Firestone Roadhawk e Vanhawk 2, per l’autocarro e l’autobus l’introduzione della nuova gamma On/Off per i marchi Bridgestone e Firestone, oltre all’inserimento della gamma Bridgestone Nordic-Drive.

I nuovi prezzi entreranno in vigore a partire dal 1 Dicembre 2016 per i pneumatici autocarro e autobus, e dal 1 Gennaio 2017 per i pneumatici auto e moto. Le variazioni di prezzo saranno diverse per gamma prodotto.

Bridgestone è riconosciuta in Europa per la qualità e la competitività della propria offerta di prodotti sul mercato. L’adeguamento dei prezzi è il frutto dei continui investimenti nel brand, in nuovi prodotti, in risorse e capitale umano, e della conseguente disponibilità del consumatore finale a riconoscere un valore che sta aumentando progressivamente.

Laurent Dartoux, Senior Vice President Sales e Marketing ha dichiarato: “Negli ultimi anni i nostri rivenditori hanno fatto un lavoro incredibile per spiegare al cliente finale il perché i pneumatici Bridgestone sono la soluzione migliore per equipaggiare la propria auto. Stiamo continuando a valorizzare il marchio Bridgestone e la qualità del prodotto, pur rimanendo competitivi sui mercati”.
“Nel mercato europeo, che ha un carattere molto dinamico, il nostro approccio è stato quello di fare investimenti in tutte le linee di prodotto per aumentare il valore dell’offerta all’utente finale. La filosofia Bridgestone è “Servire la Società con Qualità Superiore”, e crediamo che aumentando così la nostra offerta questo obiettivo venga pienamente raggiunto”.

BS Gamma pneumatici

© riproduzione riservata
made by nodopiano