Delticom pubblica i risultati del terzo trimestre

Delticom ha pubblicato i risultati dei primi nove mesi dell’anno, chiusi con un fatturato di 393 milioni di euro ed un incremento dell’11% rispetto all’anno precedente (354 milioni di euro). Più di 780.000 nuovi clienti hanno effettuato acquisti per la prima volta in uno dei negozi on-line Delticom nei primi nove mesi del 2016, con un incremento di oltre 60 mila nuovi clienti rispetto al 2015, anno in cui questo dato si era fermato a 717.000. Inoltre, la società ha registrato vendite a 670.000 clienti consolidati, il 4% rispetto al 2015.

Il margine lordo è stato pari a 104 milioni di euro, in crescita del +7% rispetto ai primi 9 mesi dell’anno scorso, pari a un margine del 26% sul totale dei proventi operativi.

Per la chiusura dell’anno, il quarto trimestre avrà un ruolo centrale in termini di ricavi e utili. Nonostante il fatto che la stagione invernale sia partita in ritardo a causa del caldo di settembre, il management continua a prevedere di raggiungere un fatturato consolidato compreso tra i 620 e i 630 milioni di euro, mentre l’EBITDA del gruppo dovrebbe attestarsi sui 16 milioni di euro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano