Completata l’acquisizione di Accuride Corporation

La statunitense Accuride Corporation, azienda produttrice di componentistica automotive e ruote e proprietaria anche del marchio Gianetti Ruote, ora appartiene alla società di investimenti privata Crestview Partners. L’accordo di fusione, che è stato approvato all’unanimità dal consiglio di amministrazione di Accuride ai primi di settembre, è stato adottato da parte degli azionisti della società in una riunione il 15 novembre.

In base ai termini dell’accordo di fusione, gli azionisti hanno diritto a ricevere 2,58 dollari per ogni azione ordinaria di Accuride. Richard Dauch continuerà ad essere presidente e chief executive officer di Accuride, insieme agli altri membri del management della società. Il brand e la sede dell’azienda saranno mantenuti, così come la produzione negli Stati Uniti, Canada, Messico e Italia.

“Oggi è l’inizio di un nuovo ed entusiasmante capitolo per la nostra azienda”, commenta Dauch. “Come azienda indipendente all’interno del portafoglio di Crestview, Accuride continuerà a crescere nel settore delle ruote e dei componenti. Il nostro team dirigenziale è pronto a condurre Accuride in questa nuova fase di espansione per il nostro business e siamo ansiosi di lavorare a stretto contatto con il team di Crestview.”

Accuride Corporation ha registrato un utile operativo di 1,5 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2016, l’86,5% in meno rispetto a un anno prima; l’azienda afferma che questo risultato è dovuto alla minore domanda dei suoi prodotti e ad una perdita dovuta alla vendita della sua controllata Brillion Iron Works durante il trimestre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano