Battlecross X10 di Bridgestone: massimo grip su fondi sabbiosi

23 novembre 2016 | 0 Commenti
 
Battlecross X10 di Bridgestone: massimo grip su fondi sabbiosi
Battlecross X10 di Bridgestone: massimo grip su fondi sabbiosi

Bridgestone completa la gamma di pneumatici MX di nuova generazione con il lancio ad Eicma di Battlecross X10 per fondi sabbiosi. Con un nuovo avanzato design del battistrada e una maggiore capacità di deformazione, X10 offre ai piloti ottima trazione, migliore auto-pulizia del pneumatico e un controllo in derapata su tutti i terreni sabbiosi.

Il nuovo pneumatico è stato sviluppato e testato insieme ai migliori piloti professionisti del circuito MX. Grazie all’applicazione del nuovo battistrada sull’intera gamma Battlecross destinata alla vendita al pubblico, Bridgestone offre agli appassionati di motocross di tutti i livelli (professionisti ed amatoriali) le migliori performance su fondi sabbiosi.

Maggior deformazione, maggiore capacità di trazione

L’elemento fondamentale della capacità di trazione di Battlecross X10 è la deformazione del tassello. Il nuovo disegno del battistrada, con i suoi tasselli riposizionati, riduce la rigidità longitudinale dell’area centrale del tassello. La minore rigidità consente una maggiore deformazione del tassello durante la rotazione, producendo così un maggior edge effect nella sabbia. Inoltre, migliora anche la funzione di autopulizia, che migliora il grip, poiché la flessione dei pneumatici riesce a rimuovere la sabbia incastrata negli spazi vuoti del battistrada.

Rispetto al suo predecessore M101/M102, Battlecross X10 garantisce migliore capacità di trazione sulla sabbia, maggior controllo del posteriore e stabilità.

X10 completa la line-up Battlecross di nuova generazione, affiancandosi all’ X20 per terreni morbidi, all’ X30 per terreni medi e all’ X40 per terreni duri, offrendo a tutti gli appassionati di motocross una vasta scelta di pneumatici MX adatti per tutti i terreni in Europa.

Battlecross X10 per fondi sabbiosi sarà disponibile in Europa a partire da aprile 2017, inizialmente nelle dimensioni 80 / 100-21 (anteriore) e 100 / 90-19 e 110 / 90-19 (posteriori).

dim

Tag: , , ,

Categoria: Mercato, Moto, Notizie, Notizie prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *