Reifen China pronta per l’apertura il 1° dicembre

Reifen China, descritta come “la fiera per il mercato asiatico dei pneumatici” sarà in scena dall’1 al 3 dicembre 2016. La mostra si terrà presso lo Shanghai New International Expo Centre, situato nella zona di Pudong della città. Reifen China è organizzata da China United Rubber Corporation e Messe Essen e presenterà ruote, pneumatici, materiale per riparazione, valvole, apparecchiature per officina ed accessori tra gli altri prodotti.

RubberTech China, che si concentra su tutte le operazioni che avvengono prima della produzione dei pneumatici, si svolgerà in parallelo alla mostra, in un altro padiglione. A questa fiera parteciperanno oltre 600 espositori provenienti da 14 paesi. L’offerta comprenderà, ad esempio, produttori di attrezzature del calibro di Cimcorp, Comerio Ercole, H F, Mitsubishi, Troester e VMI. Anche Lanxess, una delle principali aziende chimiche del settore, sarà della partita.

Insieme a Reifen China e a RubberTech China, il Forum RubberTech e il Tire Industry 4.0 Intelligent Manufacturing Forum ospiteranno i rappresentanti delle principali aziende industriali.

La Cina rimane uno dei mercati in più rapida crescita del mondo, soprattutto quando si tratta del settore automobilistico. La crescente domanda di auto di alta qualità offre numerose possibilità ai settori della gomma e dei pneumatici. Reifen China mira a realizzare “un utilizzo ottimale di questa piattaforma, in modo da mettere la fiera stessa e i suoi espositori in ottima posizione sul mercato asiatico”.

Secondo l’associazione tedesca dell’industria automobilistica, circa 20 milioni di auto sono state recentemente registrate in Cina lo scorso anno. In questo modo il paese è al primo posto nelle statistiche davanti agli Stati Uniti, Giappone, Germania, India, Brasile e Russia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano