John Desalle presidente di Hoosier Racing Tire Corporation

Continental Tire the Americas ha annunciato che John Desalle è stato nominato presidente della neo-acquisita Hoosier Racing Tire Corporation. Desalle riporterà direttamente a Jochen Etzel, CEO di Continental Tire the Americas e di Hoosier Racing Tire Corporation.

Desalle ha iniziato la sua carriera con Hoosier nel 1989, sviluppando la tecnologia radiale per i pneumatici da corsa. Nel corso degli anni ha assunto maggiori responsabilità, tra cui la gestione di tutta la progettazione dei pneumatici Hoosier, le prove in laboratorio e la programmazione dell’impianto. Nel 2010, Desalle è stato promosso a vice presidente della progettazione e della produzione e continuerà in questo ruolo, oltre alle sue nuove responsabilità come presidente di Hoosier.

“John è stato con Hoosier per più di 20 anni e ha una vasta conoscenza nel segmento dei pneumatici da corsa, un’area di business che è nuova per Continental”, ha affermato Jochen Etzel. “Inoltre, John e il suo team in Hoosier sono noti per la conoscenza tecnica del prodotto, per la produzione di qualità, il servizio eccellente e le prestazioni consistenti. Sono fiducioso che John guiderà al meglio il business Hoosier e non vedo l’ora di lavorare con lui e tutto il suo team.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano