I clienti testimonial dei pneumatici truck winter di Continental

In molti Paesi Europei la legge impone pneumatici marchiati M+S solo per l’asse trattivo. Con l’arrivo della stagione fredda, Continental raccomanda di equipaggiare tutti gli assi di autocarri e bus con pneumatici specifici Winter. La gamma di pneumatici Winter di Continental per veicoli commerciali include modelli progettati appositamente per affrontare strade bagnate, innevate o ghiacciate e, grazie ad una trazione ottimale, garantiscono un’elevata sicurezza di guida.

I pneumatici Winter di Continental infatti, non solo garantiscono performance migliori rispetto ai pneumatici marchiati con il simbolo M+S in condizioni meteorologiche invernali, ma presentano anche caratteristiche superiori a quelle necessarie per potersi dotare del simbolo 3PMSF (ThreePeak Mountain Snowflake) che risponde ad un’esigenza specifica di prestazioni su neve (‘indice di aderenza neve’), ed è superiore al più conosciuto M+S. I pneumatici invernali di Continental sono il risultato di un’esperienza pluriennale nel settore, nonché del bagaglio di conoscenze maturate dall’impiego dei pneumatici nei Paesi scandinavi nei quali vengono montati prima dell’inizio dell’inverno.

Dicono di noi: i nostri clienti parlano della gamma Winter di Continental

Trazione massima, anche in montagna

bor2Jonny, tecnico dei pneumatici presso l’azienda internazionale di trasporti BÖRJE JÖNSSON ÅKERI AB con sede centrale a Helsingborg e una flotta di 300 veicoli: “La nostra azienda trasporta vetro speciale in tutta la Svezia e in Norvegia. Per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada e ovviamente quella dei nostri conducenti, abbiamo bisogno dei migliori pneumatici disponibili sul mercato. I pneumatici Winter di Continental non sono come tutti gli altri. Anche su strade ghiacciate o innevate, i nostri camion si lasciano guidare facilmente e non restano mai bloccati, nemmeno in salita. Con i pneumatici invernali Continental riusciamo a percorrere fino a 180.000 km in due inverni e i nostri autisti si sentono sempre al sicuro”.

Viaggiare sicuri anche su strade ghiacciate

Mats, conducente presso BÖRJE JÖNSSON ÅKERI AB: “Trasporto vetro speciale in tutta la Svezia e in Norvegia. A prescindere dalla destinazione, so di poter contare sempre sui pneumatici Continental Winter. Ricordo bene quando lo scorso inverno mi ritrovai su una strada ghiacciata ricoperta di uno strato di neve fresca. Tutti gli altri conducenti rimasero bloccati e dovettero mettere le catene. Io premetti l’acceleratore e proseguii il viaggio. Questo dice tutto”.

Ottimo comportamento in frenata ed affidabilità ad ogni viaggio

goranChristian Göransson, amministratore dell’azienda di trasporti svedese KM Göransson con sede ad Alvesta e una flotta di 7 veicoli: “Siamo un’azienda a conduzione familiare che dal 1940 trasporta trucioli di legno in tutta la Svezia. Abbiamo testato anche altri pneumatici specifici per condizioni invernali, ma da quando abbiamo equipaggiato i nostri veicoli con i pneumatici Continental Winter 8 anni fa, non abbiamo più voluto cambiare. Ogni inverno si presenta sempre almeno una situazione in cui è essenziale avere i pneumatici giusti e si ha bisogno della massima aderenza e di un potere frenante ottimale. I nostri conducenti possono rimanere sempre tranquilli perché sanno di guidare un veicolo con pneumatici Continental Winter che non deludono mai”.

Continental offre una gamma di pneumatici specifici per la stagione invernale che è tra le più ampie e complete sul mercato dei veicoli commerciali e che contribuisce a far viaggiare in sicurezza sulle strade innevate o ghiacciate.

conti gamma 1

conti gamma 2

© riproduzione riservata
made by nodopiano