Altro che gomme. Ora si acquistano online le auto!

FCA e Amazon hanno stretto un accordo commerciale grazie al quale alcuni modelli Fiat saranno venduti direttamente online al consumatore. “Con Amazon apriamo una finestra su un nuovo orizzonte, inizia una rivoluzione nel modo di scegliere vetture Fiat”, ha affermato il responsabile FCA per il mercato italiano, Gianluca Italia.

Attualmente sono disponibili Fiat 500, 500L e Panda, negli allestimenti più apprezzati delle rispettive gamme, con gli optional più richiesti e nei colori preferiti dai clienti. Tutto selezionabile con un click e con sconti che vanno dal 20 al 33%.

5Il cliente, dopo aver scelto modello, optional e colore, dovrà acquistare solamente il kit di benvenuto a 180 euro online, che garantirà l’accesso ai vantaggi della promozione. Il Servizio Clienti di Amazon contatterà il cliente per individuare il Concessionario Fiat presso cui finalizzare l’acquisto dell’auto prescelta e concordare i termini di consegna. Il concessionario individuato provvederà poi a ricontattare il cliente e lo accoglierà nello show room, dove verrà saldato l’importo.

Secondo Amazon, il 50% degli italiani si dichiarano disponibili a comprare un’automobile online, il 97% chiede comunque di poter ritirare l’auto in concessionaria.

“Tra Fiat e il cliente ci sara adesso solo un clic, di fatto entriamo nel mondo dell’e-commerce dando la possibilità di scegliere una vettura sul web – prosegue Italia – E per questo debutto commerciale non potevamo che scegliere il miglior partner possibile, ovvero Amazon, il primo sito e-commerce nel nostro Paese. Siamo leader di mercato e vogliamo camminare assieme ad altri leader. Fiat e Amazon condividono l’impegno a innovare.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano