Bridgestone è pronta ad equipaggiare il primo SUV Maserati

Maserati ha scelto i pneumatici Bridgestone per equipaggiare Levante, il primo SUV della celebre casa automobilistica di vetture di lusso.
Il SUV a trazione integrale ha lasciato lo stabilimento Mirafiori di Torino a maggio 2016, equipaggiato con i pneumatici sportivi Bridgestone Dueler H/P Sport nelle dimensioni 255/60 R18 108W.

Bridgestone ha progettato i pneumatici Dueler H/P Sport proprio per i moderni SUV ad alte prestazioni. Il disegno del battistrada, sviluppato sulla trama dei pneumatici sportivi Potenza, offre agli automobilisti ciò che si aspettano dai SUV più lussuosi del mondo: alta reattività dello sterzo, ottimo controllo sul bagnato ed eccellente comfort di guida. Il marchio “MGT” indica che i pneumatici sono stati scelti da Maserati come primo equipaggiamento dei suoi veicoli.

Christophe de Valroger, Vice President Original Equipment di Bridgestone Europe, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere stati scelti per il nuovo SUV Levante Maserati. I Dueler H/P Sport sono progettati per offrire la migliore esperienza di guida su strada: siamo sicuri, anche gli automobilisti più esigenti rimarranno soddisfatti”.

Con l’equipaggiamento per il SUV Levante, continua la partnership di Bridgestone con Maserati, una collaborazione di lungo corso iniziata nei primi anni 2000 con lo sviluppo da parte di Bridgestone del pneumatico 18” con tecnologia run flat (RFT) per la Maserati Quattroporte V.

BS Dueler HP Sport per Maserati Levante

© riproduzione riservata
made by nodopiano