Piano di rilancio per Overgom – Carlo Costa Ardissone, ex Pirelli, è il nuovo AD

Overgom, in occasione dell’Assemblea dei soci  dello scorso 24 ottobre, ha deliberato di avviare un drastico piano di riorganizzazione dell’azienda, che parte proprio dal nuovo assetto del Consiglio di Amministrazione. I soci, rappresentati dai membri della famiglia Girardi, hanno infatti deciso di affidare i poteri esecutivi e la guida dell’azienda a una squadra di manager professionisti ed esperti del settore, avviando così un progetto di rilancio della società, che vedrà impegnato il nuovo management nello sviluppo del business e nell’attenta riorganizzazione aziendale.

Alla conduzione dell’azienda come Amministratore Delegato è stato chiamato Carlo Costa Ardissone, Executive Manager con consolidata esperienza in posizioni apicali sia in contesti nazionali che internazionali, maturata per più di 20 anni all’interno del Gruppo Pirelli.

A gestire le tematiche finanziarie, legali e societarie, come Responsabile Finance è stata nominata Cristiana Libertini, Executive Manager di qualificata esperienza ventennale nelle aree Direzione Finanza e Controllo di Gestione in realtà industriali di dimensioni da medio-piccole fino a multinazionali prevalentemente del settore metalmeccanico/automotive.

Entrambi sono consiglieri delegati nell’ambito del CdA che annovera anche Maurizio Ria, Executive Manager esperto di importanti operazioni di risanamento e rilancio aziendale, come Presidente.

L’azienda afferma che la scelta dei soci è stata accolta favorevolmente da tutti gli interlocutori interni ed esterni all’azienda e che “il cambio del vertice, che si è reso necessario per il rilancio dell’azienda, è volto sia a contrastare le urgenze provocate dalle modifiche sostanziali del settore negli ultimi anni, sia per  portare l’azienda stessa a riconquistare la posizione di leader di mercato”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano