Comune, Protezione civile, Polizia, Yokohama e gommisti informano – Il caso di Sesto Fiorentino

Sabato 19 novembre davanti al Palazzo Comunale di Sesto Fiorentino si svolgerà una singolare e importante iniziativa per informare la cittadinanza su cosa dice la legge, ma soprattutto su come si usano e a cosa servono i pneumatici invernali e le catene da neve. L’evento coprirà l’intera giornata, dalle 10:00 alle 18:00, in modo da consentire a tutti, in base alle disponibilità di orari, di partecipare.

Professionisti del settore, insieme a Yokohama, porteranno in piazza le gomme invernali, mentre i tecnici di Protezione Civile comunale e le Associazioni di Volontariato convenzionate monteranno le catene da neve insegnando come farlo al meglio. La Polizia Municipale chiarirà invece gli obblighi di legge e le strade in cui si applicano gli obblighi.

In particolare, per quanto riguarda il territorio di Sesto Fiorentino, l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali montati vige per le sole strade collinari di Cercina, Monte Morello e Querceto Alto. I cartelli indicanti l’obbligo sono posti sulle strade principali di accesso, tenendo presente che il provvedimento è coordinato con la Città Metropolitana di Firenze per la SP130 “Panoramica Colli Alti” e la via Bolognese (che hanno stesso obbligo nel medesimo periodo).

© riproduzione riservata
made by nodopiano