Idealgomme porta il Bridgestone Champions Challenge a Eicma

EICMA 2016 rappresenta per addetti ai lavori e appassionati di moto una settimana all’insegna delle novità per la prossima stagione, ricca di presentazioni, eventi e spunti d’interesse capaci di catturare l’attenzione del pubblico che ne ha affollato i padiglioni.

Per Idealgomme Eventi, la kermesse milanese è stata l’occasione ideale per promuovere il Bridgestone Champions Challenge, raccontandole emozioni della stagione appena conclusa e gettando le basi  per la prossima. A rafforzare l’impegno di Idealgomme ha contribuito senza dubbio la presenza di grande impatto in fiera di Bridgestone, che ha presentato al pubblico l’intera gamma dei suoi pneumatici e le novità 2017 capaci di dare una risposta a qualsiasi esigenza di mobilità e per le competizioni. E’ stato infatti molto apprezzato dai visitatori il potersi confrontare direttamente con i tecnici e ricevere tutte le informazioni dettagliate e il materiale illustrativo.

Idealgomme riferisce in particolare che molta attenzione è stata rivolta alla gamma Battlax, che ha equipaggiato le moto dei piloti impegnati nel Bridgestone Champions Challenge. L’eco dei prestigiosi risultati raggiunti durante la stagione ha portato infatti allo stand di Idealgomme tanti piloti e Team interessati a conoscere l’iniziativa.

“Il Bridgestone Champions Challenge è stato tra gli eventi del sabato più visitati in tutta EICMA”, dichiara Idealgomme. “Le premiazioni ufficiali del Challenge, tra un tripudio di folla, con l’animazione, la musica e l’allegria che da sempre contraddistingue i nostri eventi speciali, hanno saputo rendere unico un momento cosi importante come la consegna dei premi per i vincitori assoluti delle classi 1000 e 600, Toffanin e Cipiciani, che hanno sollevato al cielo il Trofeo che li ripaga per una stagione esemplare e per la capacità di essere stati sempre veloci, costanti e aver dimostrato di meritare il titolo di Campioni. Un grande applauso è stato tributato anche a Michael Canducci che dalla classe Bridgestone 600 ha quest’anno saputo esprimere il suo cristallino talento e le sue doti anche con la presenza nel Mondiale Supersport che lo vedrà al via anche nel 2017 con il prestigioso Team Puccetti. Premiati anche i piloti delle categorie Silver, Platinum, Gold e Pro sul podio. Dopo le coppe e le targhe tutti insieme a far festa con Ibeer che ha offerto la birra ufficiale del Bridgestone Champions Challenge”.

“Siamo soddisfatti dell’esperienza in EICMA che è la conclusione di un anno fantastico”, ha dichiarato Luca Raggi di Idealgomme Racing. “Una stagione che ci ha visto protagonisti con il Bridgestone Champions Challenge che è cresciuto e ci ha regalato tante soddisfazioni. I nostri piloti e i Team sono la vera forza e l’energia di questo campionato, vorrei citarli tutti per l’impegno e la professionalità che ripongono nel trofeo e per i grandi risultati che anche in questa stagione ci hanno permesso di raggiungere, sia prestazionalmente che con i numeri di partecipanti ad ogni appuntamento”.
“Siamo pronti a lavorare ancora più duramente – ha aggiunto Raggi – per continuare a portare in pista la passione per le corse e il motosport con rinnovato impegno ed offrirvi sempre un campionato importante, professionale, semplice nei suoi regolamenti e dai più bassi costi, ma entusiasmante ad ogni appuntamento e ricco di contenuti, che vi faccia sentire tutti protagonisti. Le novità saranno tante, sempre capaci di rispondere ai vostri suggerimenti, ma ciò che non verrà mai meno sarà il nostro impegno e la passione che da sempre ci contraddistingue. Emozionante vedere durante le premiazioni l’assoluto e reale piacere di ritrovarci tutti insieme a festeggiare, a ricordare negli episodi gli attimi di un altra stagione, di sacrifici ma di grandi soddisfazioni, di abbracci a fine gara, di cadute ma anche di grandi rimonte, di sorrisi, applausi e prestazioni maiuscole. Il Bridgestone Champions Challenge è una grande emozione che si rinnova ad ogni gara e ad ogni stagione. EICMA è stata l’occasione per ringraziare ed attendere per la prossima tutti i nostri piloti ed accogliere i nuovi che già ci hanno confermato la loro presenza affascinati dall’atmosfera che solo da noi si respira. Un grandissimo grazie a tutti ”

Bridgestone Champions Challenge e Idealgomme Racing saranno presenti da venerdì 18 a domenica 20 novembre al Palasport di Pescara al Racing Show, per un grande evento di sport e solidarietà promosso da uno dei più grandi giornalisti dello sport motociclistico e voce da tanti anni delle più belle gare: Paolo Beltramo. Una vetrina sul mondo racing, auto e moto con la presentazione di tantissime novità a due e quattro ruote e la possibilità per tutti i visitatori di poter conoscere da vicino tutti gli aspetti di un Team impegnato nelle corse con la ricostruzione di aree paddock e box.

© riproduzione riservata
made by nodopiano