Gexpo offre ai clienti corriererifiuti.it, un innovativo servizio di smaltimento rifiuti

Gexpo, azienda di Cusago (MI) che da anni distribuisce pneumatici, continua a sviluppare anche servizi pensati per risolvere i problemi dei propri clienti. Tra le iniziative lanciate nell’ambito di questa strategia, ci sono, ad esempio, il Tyres Hotel  dedicato al deposito dei pneumatici estivi e invernali, oppure il servizio di distribuzione di ricambi pensato per aiutare i gommisti  a sviluppare la meccanica leggera nelle proprie attività e quindi compensare la perdita di marginalità che il settore ha subito in questi ultimi anni.

crL’ultimo servizio innovativo lanciato da Gexpo riguarda lo smaltimento dei rifiuti ed è stato realizzato in collaborazione Lindbergh SpA, un’azienda specializzata in servizi logistici e ambientali, che ha ricevuto il premio Innovazione digitale di Smau 2015, per avere innovato il settore dei rifiuti. Grazie a questa partnership, Gexpo offre ai propri clienti l’opportunità di smaltire i rifiuti speciali da manutenzione (batterie, olio, componenti elettronici, ammortizzatori, filtri, ecc.) in modo semplice ed economico.

All’interno del portale Gexpo, i clienti potranno infatti collegarsi a corriererifiuti.it e, in pochi click, ordinare il ritiro dei rifiuti speciali. Il preventivo viene calcolato in tempo reale ed è possibile pagare con carta di credito, bonifico o direttamente in contanti al ritiro. Una volta inserita la richiesta, è dunque sufficiente attendere l’arrivo di un operatore autorizzato, entro massimo 5 giorni lavorativi, e il servizio prevede la totale gestione da parte del fornitore anche dei formulari previsti dalla legge.

gexpo Cattura2

“Questo è il primo e unico servizio che consente di ordinare e pagare on line il ritiro e lo smaltimento dei rifiuti speciali”, sottolinea Alessio Ivan, presidente di Gexpo. “E’ un servizio pensato soprattutto per le officine meccaniche e i gommisti che si ritrovano ogni giorno a gestire piccole quantità di rifiuti da manutenzione, ma anche per gli uffici che vogliono liberare i propri spazi da vecchie apparecchiature elettroniche, monitor, cartucce,e molto altro”.

“Grazie alla partnership con Lindebergh,  ai clienti Gexpo verrà garantito un prezzo convenzionato estremamente competitivo per lo smaltimento dei rifiuti speciali in tempi rapidi e a norma di legge per consentire a tutti di avere gli uffici e l’officina in ordine senza alcuna preoccupazione”, conclude Ivan.

gexpo Cattura3

cr 3

© riproduzione riservata
made by nodopiano