Giti Tire presenta il nuovo pneumatico urbano GT Radial FE1 City

Dopo il lancio a Reifen Essen, è ora disponibile per il mercato europeo il GT Radial FE1 City. Il nuovo pneumatico urbano è infatti già disponibile in 16 misure, con cerchi da 13” a 16”, larghezza del battistrada da 145 a 195 cm e serie da 55 a 80 cm. L’FE1 City è stato progettato dal Centro R&D di Hannover in Germania e presenta la silhouette della città di Colonia per sottolineare la sua genesi europea in fatto di Ricerca e sviluppo.

Posizionatosi come un pneumatico urbano a lunga durata che offre una guidabilità ottimale sia sul bagnato che sull’asciutto, il prodotto è pensato per veicoli a trazione anteriore del segmento A-C come la Fiat 500, la Ford Fiesta, la Volkswagen Fox e la Polo.

gt
La silhouette della città di Colonia, a sottolineare lo sviluppo europeo del prodotto

Alcune delle caratteristiche principali riguardano il design del battistrada, studiato per proteggere il pneumatico dai danni tipici della guida cittadina, ossia da buche, marciapiedi e dossi artificiali, e una nuova mescola per migliorare la resa chilometrica potenziale con manovre più leggere oltre a garantire migliori prestazioni in frenata ed accelerazione a basse e moderate velocità.

Brian McDermott, Sales and Marketing Director – Europe for Passenger Car and Light Truck (PCR), di Giti Tire ha dichiarato: “Sostituendo il più Champiro VP1, dall’impostazione più “generalista”, il GT Radial FE1 City rappresenta a tutti gli effetti il nostro primo vero pneumatico urbano pensato in ogni sua caratteristica per essere uno specifico prodotto per la vita di città e per viaggi a breve raggio.”

“Il nuovo pneumatico si affianca al popolare FE1 – il nostro pneumatico confort studiato per auto appartenenti ai segmenti C e D con misure da 15-17”; con questi due prodotti andiamo così a coprire più del 95% del segmento in target rispondendo in maniera efficiente ai bisogni dei nostri clienti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano