Le novità 2017 di Continental per i motociclisti

Continental è pronta per lanciare nel 2017 quattro nuovi pneumatici moto in grado di soddisfare tutte le esigenze degli appassionati, sia che abbiano in programma una grande avventura, una tranquilla gita fuoriporta o che guidino una moto classica.

Per gli appassionati di sport touring arriva il nuovo ContiRoadAttack 3, un’ulteriore evoluzione del ContiRoadAttack 2 EVO, che ha segnato sostanziali progressi. Questo pneumatico versatile, nel segmento sport touring, è destinato a rappresentare quello che per Continental è qualità:

  • la tecnologia TractionSkin assicura un breve tempo di “entrata in temperatura”, garantendo sicurezza estrema, grazie ad una nuova tecnologia degli stampi per la vulcanizzazione, che elimina la necessità di agenti distaccanti;
  • la tecnologia MultiGrip dona al pneumatico una maggiore durata e grip ottimale in angoli di piega estremi; la tecnologia ZeroDegree assicura stabilità ad alta velocità ed un bassissimo kickback grazie alla costruzione con spiralatura a 0° in cavi d’acciaio;
  • Un’aderenza sul bagnato superiore viene raggiunta grazie alla tecnologia RainGrip.
  • Una nuova tecnologia denominata EasyHandling garantisce al pneumatico un handling lineare anche con elevate forze giroscopiche in atto, ad esempio durante una curva o quando ci si trova ad affrontare cambi di direzione molto stretti. Inoltre, la precisione di guida, che si ottiene con questo pneumatico, è migliorata in maniera apprezzabile dal motociclista.
ContiTour
ContiTour

Continental stupirà anche i fan dei pneumatici “fat”, appassionati per la guida delle moto touring e cruiser. ContiTour e ContiLegend sono i pneumatici studiati su misura per le esigenze di cruiser, chopper e moto custom.

ContiTour garantisce un autentico profilo di drenaggio efficiente. Il design è del tutto nuovo. Nel battistrada del pneumatico posteriore, una fascia centrale senza scanalature aumenta il chilometraggio e offre la stabilità direzionale in condizioni avverse. Una mescola speciale garantisce una maggiore durata, pur mantenendo un’eccezionale handling.

ContiLegend
ContiLegend

ContiLegend e il suo design un pò vintage Nella versione con fascia bianca laterale “WW” sembrano giungere da un’altra epoca. Con la tecnologia MileagePlus di Continental, un design multi scanalature per il drenaggio ottimale e prestazioni costanti durante la vita del pneumatico, questo nuovo pneumatico sembra già leggendario.

Last but not least, la prima scelta per i motocicli leggeri e classici, è il ContiCity. Questo pneumatico “Allround” cittadino di nuova concezione offre un grip eccezionale su strada grazie al suo design di forma triangolare. Prestazioni all’avanguardia e durabilità si affiancano ad un memorabile aspetto tradizionale.

Tutti i nuovi pneumatici moto di Continental saranno (in base alle dimensioni) disponibili nel primo trimestre del 2017.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano