Salvadori venduta a Tech

L’americana Tech ha acquisito l’italiana Salvadori. Technical Rubber Company è un’azienda leader nella produzione e distribuzione di materiali per la riparazione delle gomme e prodotti industriali in gomma, mentre Salvadori srl di Rovereto, oltre a fornire materiali per ricostruzione e produzione di gomme è anche specializzata nella produzione di attrezzature per il riciclaggio utilizzate per trasformare i pneumatici a fine vita e la plastica in prodotti riutilizzabili.

L’amministratore delegato di Tech, Dan Layne, ha dichiarato: “Pensiamo che l’azienda Salvadori srl sia perfettamente allineata con la nostra strategia di crescita delle 4 ‘R’: Riparazione, Riutilizzo, Riciclo e Riqualificazione. Questa acquisizione incrementa il nostro range di prodotti e servizi per il settore della riparazione delle gomme e delle ruote e facilita la nostra entrata nell’industria del riciclaggio. Ci aspettiamo che il business continui a crescere e offrire soluzioni per i nostri clienti, offrendo ulteriori opportunità di crescita al nostro team”.

Tech è stata fondata nel 1939 in Ohio, mentre Salvadori nel 1983. L’azienda italiana conta in catalogo e in magazzino 1435 articoli che comprendono: impianti – macchinari – attrezzature – accessori e ricambi di normale consumo. Nei trent’anni di attività Salvadori è cresciuta acquisendo oltre 2600 clienti, distribuiti in circa 100 Paesi, tutte industrie inerenti alla gomma come: produttori di pneumatici, ricostruttori di pneumatici, gommisti, produttori di nastri trasportatori, riciclatori di pneumatici e articoli in gomma.

© riproduzione riservata
made by nodopiano