Primo corso sull’assetto autocarro in collaborazione con Butler per i Pirelli Supertruck

Martedì 4 ottobre, si è svolto a Rolo (RE) presso la sede e con la collaborazione di Butler, il primo corso sull’assetto dell’autocarro dedicato ai Supertruck, ossia la rete di specialisti autocarro cui Pirelli dedica le proprie migliori iniziative di marketing e commerciali.

Il corso era stato presentato il 5 marzo durante l’incontro per il lancio della rete Supertruck e aveva incontrato il favore dei presenti, che tramite un questionario di gradimento, avevano richiesto di realizzare l’iniziativa. Dopo un meticoloso lavoro di preparazione e scambio di idee con Butler finalmente 14 ragioni sociali hanno potuto partecipare all’intensa giornata formativa, al termine della quale hanno ricevuto l’attestato di partecipazione.

pirelli stObiettivo del corso era illustrare gli aspetti tecnici fondamentali dell’assetto autocarro, analizzando gli angoli caratteristici del veicolo, la sua dinamica e l’usura anomala dei pneumatici.

La prima parte, teorica, in aula ha affrontato diversi temi, in base alle tipologie di veicoli: dinamica, deriva, tiraggio, distanze di simmetria, anomalie e ripercussioni sul pneumatico e diagnostica.

La parte pratica, che si è svolta nel pomeriggio, sempre presso il training center attrezzato di Butler, ha consentito ai partecipanti di ‘toccare con mano’ quanto descritto in aula e di vedere la linea produttiva dove Butler realizza i suoi macchinari di punta.

L’obiettivo di Pirelli, sempre in collaborazione con Butler, è ora quello di organizzare un secondo corso per permettere a tutti i clienti Supertruck che sono rimasti in lista d’attesa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano