Pneumatici per Kart: il sondaggio di Vroom

Vroom, magazine dedicato al mondo del kart, ha realizzato un interessante sondaggio sui pneumatici e sulle necessità dei kartisti riguardo a questo argomento. In un momento importante per il settore, dato che si avvicina la scadenza dell’omologazione dei pneumatici sia a livello internazionale che nazionale, la rivista ha voluto chiedere ai lettori di esprimersi riguardo a diverse tematiche, per capire come la federazione dovrebbe orientarsi nella scelta del nuovo fornitore.

Alla domanda “qual è l’aspetto più importante per i pneumatici da categoria nazionale?”, i 265 votanti si sono divisi abbastanza equamente: Il 37% ha votato “La prestazione sul giro”, il 43,7% “Il costo”, il 38% “La durata”, il 44,8%” L’uniformità produttiva” e il 30,3% “La sincerità di comportamento”.

La seconda domanda invece era “Quale sarebbe secondo voi la durata ideale di un set di gomme?” e qui i risultati sono stati molto meno distribuiti: 1 gara per il 43%, 2 gare per il 47%. Quasi nessuno pensa che dovrebbero durate per 3 gare: solo il 9,6%.

Infine, la terza domanda chiedeva ai kartisti quanto sarebbero disposti a spendere per un set di gomme. Il 32% afferma che non vuole spendere più di 100 Euro, il 51% vuole spendere al massimo 125 Euro, il 12,7% 150 Euro, il 3,6% 175 Euro e, infine, lo 0,6% 200 Euro e più.

Il sondaggio è disponibile a questo link. 

© riproduzione riservata
made by nodopiano