Mitas ad EIMA con tutta la gamma e una nuova App

All’EIMA di Bologna (padiglione 14, stand A1) Mitas, parte del gruppo Trelleborg, metterà in mostra alcuni dei suoi più innovativi prodotti come i nuovi pneumatici flotation Agriterra, gli HC 2000 con tecnologia VF per le macchine agricole più potenti, gli HCM per utilizzi municipali.

Pavel Kott, product manager Mitas agricoltura, dice: “Uno dei nostri cavalli di battaglia in esposizione all’EIMA è sicuramente il nuovo pneumatico flotation Agriterra. Studiato appositamente per soddisfare le esigenze degli agricoltori, Mitas Agriterra è sinonimo di maggiore redditività grazie alla bassa compattazione del terreno durante le lavorazioni.”

Pneumatico agricolo con cinturato in acciaio

Uno dei maggiori vantaggi di Agriterra è rappresentato dai bassi costi operativi dovuti anche al risparmio di carburante. La costruzione del cinturato in acciaio consente maggiore capacità di carico, grande stabilità negli spostamenti stradali con velocità superiori anche ai 30 km/h e maggior resistenza ad usura e abrasioni. Inoltre le ampie scanalature tra un rampone e l’altro garantiscono ottime doti di autopulitura. Grazie al design ottimizzato del battistrada, Agriterra ha un’impronta a terra maggiore dell’11% rispetto ai pneumatici della concorrenza con battistrada similare e addirittura del 22% se confrontato con i battistrada trattivi. Mitas annovera 14 misure di pneumatici flotation.

Aggiunge Kott: “Oltre a fornire pneumatici sicuri e performanti, interpretiamo la complessità del lavoro in agricoltura e vogliamo facilitare la routine quotidiana degli utenti. Questo è il motivo per cui abbiamo sviluppato l’app che permette di conoscere le corrette pressioni di gonfiaggio dei nostri pneumatici.”

Infatti Mitas introdurrà all’EIMA questa nuova app disponibile per i sistemi Android, iOS e Windows. La nuova app consentirà pertanto agli agricoltori di ottimizzare le prestazioni dei propri mezzi, sia nelle lavorazioni in campo sia negli spostamenti stradali.

Gli altri pneumatici in esposizione presso lo stand EIMA saranno:

VF HC 2000 – Pneumatico per machine agricole di alta potenza

Il Mitas VF HC 2000 è un pneumatico destinato alle machine agricole di alta potenza; il range attuale annovera 4 misure ed è destinato ad un ampliamento nel prossimo futuro. Il principale vantaggio della tecnologia “very high flexion” è quello di poter mantenere la stessa pressione di gonfiaggio a qualunque velocità. Inoltre, il largo battistrada comporta minore compattazione e migliore performance su terreni umidi e scivolosi. Mitas presenterà in EIMA la misura VF 710/70R42 HC2000.

HC 70 – grande capacità di carico nel “barra 70”

Mitas HC 70 rappresenta un nuovo approccio nella categoria del “barra 70” portando nel mercato un pneumatico di alta performance, sviluppato per trattori fino a 180 cavalli. HC 70 infatti, è in grado di garantire maggiore capacità di carico, un maggior rispetto del terreno, un ottimo comfort di guida e una grande versatilità che lo rende ideale per l’utilizzo in qualsiasi situazione. Mitas presenterà in EIMA la misura 480/70R34 HC70.

HCM – pneumatico municipal per una vasta gamma di applicazioni

Mitas High Capacity Municipal (HCM) è stato studiato per applicazioni municipali, in grado di equipaggiare diversi veicoli e di essere performante su vari tipi di terreni. Un battistrada “a cascata” unico, in grado di garantire eccellente trazione su neve e su terreni umidi e fangosi e, al contempo, ottime doti di autopulitura. Attualmente Mitas offre 5 misure nel modello HCM: 400/80R28, 440/80R24, 440/80R28, 480/80R38 e la nuova 540/80R38 che sarà esibita in EIMA.

Per visitare lo stand di Mitas ad Eima: padiglione 14, stand A1

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano