BKT presenta i pneumatici per la logistica e la movimentazione portuale  

Azienda in continua evoluzione, quotidianamente impegnata nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni per ampliare e potenziare la propria gamma, BKT ha saputo far fronte anche alle richieste della logistica e della movimentazione portuale progettando pneumatici in grado di operare su terreni spesso sconnessi e insidiosi, cantieri con superfici cementate ruvide e carichi pesanti da sollevare in massima sicurezza. Una vasta offerta di pneumatici altamente resistenti e sicuri per salvaguardare il lavoro dell’operatore e migliorare notevolmente la produttività. Ça va sans dire che la gamma BKT è oggi tra le più qualificate ed estese, pensata per ogni macchinario, applicazione ed esigenza specifica.

Reach stacker? No problem!

BKT_Portmax PM 90Il settore della logistica portuale richiede pneumatici resistenti e con un’elevata durabilità nel tempo. Portmax PM 90, pneumatico radiale dotato di cinture in acciaio multistrato ha tra le proprie peculiarità un’eccezionale stabilità, indispensabile nelle attività di movimentazione di carichi elevati. La struttura All Steel garantisce la massima robustezza alla carcassa e un’adeguata distribuzione dei carichi al suolo. Tra i punti vincenti del nuovo pneumatico Portmax PM 90, sicuramente il prolungato ciclo di vita frutto anche di una speciale mescola del battistrada con formula migliorata.

Portmax PM 90 risulta essere anche un prezioso alleato per la produttività, grazie alla ridotta resistenza al rotolamento che contribuisce a limitare notevolmente il consumo di carburante. Ultimo nato in casa BKT, attualmente è disponibile nella misura 18.00 R 25.

SM 55 è invece ideale per la logistica e il trasporto intermodale. L’assoluto comfort di guida su superfici cementate o asfaltate è il grande pregio di questo pneumatico, unitamente all’eccellente stabilità in tutte le fasi di sollevamento. Il battistrada extra profondo (IND5 L5S) di SM 55 gli conferisce un’elevata resistenza ad abrasioni, tagli e perforazioni. Lo pneumatico SM 55 è disponibile nella misura 18.00 – 25.

Stabilità, resistenza e durabilità ben rappresentano il Container King, appositamente progettato per governare le delicate operazioni di sollevamento dei carichi pesanti. La speciale mescola del battistrada riduce il rischio di possibili crepe, assicurando una maggiore durata dello pneumatico, con forti vantaggi in termini di utilizzo ed efficacia produttiva. Disponibile nella misura 18.00 – 25.

BKT_Container_KingE ancora, Port King Plus. Caratterizzato da un battistrada molto profondo con robusti ramponi, è uno pneumatico particolarmente stabile e resistente anche ad utilizzi intensivi, mantenendo efficienza ed efficacia produttiva lungo il suo intero ciclo di vita. Una vera sicurezza. Per le applicazioni più esigenti e difficili è possibile ordinar la versione “GCRC” (Groove Crack Resistant Compound) con una potenziata resistenza alle crepe. Disponibile nella misura 18.00 – 25.

SM 54, caratterizzato da un battistrada profondo (L4S) con particolare disegno liscio, chiude la fila dei prodotti per reach stacker – oltre ad essere idoneo anche per i movimentatori per container vuoti. Contrasta efficacemente tagli e perforazioni, garantendo così una durabilità prolungata rispetto ai tradizionali pneumatici. Anche per SM 54 la stabilità in modalità di sollevamento è la puntuale risposta alle esigenze del mondo industriale. È disponibile in tre diverse misure: 16.00 – 25, 18.00 – 25 e 18.00 – 33.

Niente di meglio per i movimentatori di container

BKT_XL_GripPer le applicazioni sui movimentatori dei container pieni e vuoti, BKT propone Rock Grip, pneumatico a tele incrociate, ideale per effettuare gli spostamenti a ritmo accelerato tipici di questo ambiente.

L’esecuzione di rapidi movimenti richiede, infatti, precisi requisiti di elevata resistenza al calore e ai tagli, caratteristiche indispensabili che Rock Grip dimostra di possedere. Disponibile sul mercato nelle misure: 12.00 – 24, 14.00 – 24, 18.00 – 25 e 18.00 – 33.

Rock Grip ha molto in comune con XL Grip, sempre realizzato con tele incrociate per movimentare container vuoti. Carcassa robusta, mescola rinforzata e grande resistenza a tagli e lacerazioni, sono i suoi tratti distintivi. XL Grip possiede un’ampia impronta di contatto con il terreno e una straordinaria stabilità durante i sollevamenti, grazie alle scanalature presenti sul battistrada e all’ottimizzazione dei giunti di collegamento. È disponibile in tre diverse misure: 12.00 – 24, 16.00 – 25 e 18.00 – 25.

Per i movimentatori di container BKT propone EM 937, specifico per le operazioni di impilamento e carico. Ottima resistenza e lunga durata sono i suoi asset centrali, insieme all’eccellente manovrabilità e all’elevata capacità di carico. Perfetto per le superfici pavimentate e per le attività che richiedono un’intensa movimentazione all’interno del porto. Nella misura: 14.00-24.

Per le superfici particolarmente ruvide e dure, dove occorre la massima resistenza e durevolezza, POWER TRAX HD è la soluzione ideale, con la sua eccellente capacità di resistenza a tagli, strappi e lacerazioni che deriva dalla profondità del battistrada, dal fianco di spessore extra e dalla robustezza della carcassa. I danni accidentali sono poi limitati dal particolare bordo di protezione del cerchio. E la mescola HD Heavy Duty fa il resto. Disponibile nella misura 12.00 – 20.

Power Trax HD Smooth è altrettanto adatto allo spostamento di carichi davvero elevati in tutta sicurezza in condizioni estremamente dure e critiche. La solida struttura del battistrada e il fianco rinforzato favoriscono la tutela dello pneumatico, evitando fermi macchina e aumentando così la produttività. Presente sul mercato nella misura 12.00 – 20.

Solo per gru a cavaliere, a ponte e RTG

Particolarmente resistente, di lunga durata e con alta capacità di carico, Portmax PM 93  è il pneumatico radiale d’eccellenza per il trasporto intermodale con straddle carrier, le gru a cavaliere. Forte e robusto, anche nelle situazioni più difficili, movimenta i carichi più pesanti e mantiene un’elevata stabilità. Non da ultimo, garantisce all’operatore una guida più confortevole, senza slittamenti, riducendo il consumo di carburante. Disponibile nella misura 16.00 R 25.

XL GRIP IND3 (RTG), gamma di riferimento nella versione specifica per le gru a ponte e le gru RTG., è caratterizzata da una carcassa robusta e mescola appositamente studiata e da una ampiezza di gamma, unica nel suo genere, con ben sei misure: 16.00 – 25, 18.00 – 25, 21.00 – 25, 24.00 – 29, 21.00 – 35 e 24.00 – 35.

© riproduzione riservata
made by nodopiano