Hankook inaugura il Technodome, il nuovo centro globale di R&S

Hankook Tire ha inaugurato l’Hankook Technodome, il nuovo centro principale di R&S di Daejeon (Corea del Sud), mentre l’azienda si avvia a diventare una marca globale di primo livello grazie alla leadership tecnologica.

Hankook Technodome incorpora il forte impegno di Hankook Tire a favore dell’innovazione R&S e agirà quale strumento chiave nell’infrastruttura di R&S globale dell’azienda. La struttura altamente tecnologica fornisce un ambiente di ricerca ottimizzato e Hankook Tire ha in programma di assicurarsi la migliore tecnologia per il futuro, al fine di spianare la strada ai progetti di R&S a medio-lungo termine, conquistando la leadership tecnologica per i pneumatici all’avanguardia e di qualità mondiale. Il nuovo centro R&S svolgerà anche un ruolo cruciale nell’implementazione della cultura aziendale proattiva di Hankook Tire, innovando il processo di lavoro e rafforzando costantemente le capacità di R&S al fine di diventare un’azienda di primo livello.

Hankook Technodome – progettato dallo studio architettonico Foster + Partners, fondato da Sir Norman Foster – integra la tecnologia avanguardistica, la visione e la cultura di Hankook Tire. È il risultato di un investimento totale di 266,4 miliardi di KRW (pari a circa 220 milioni di euro). Il centro di R&S occupa una vasta superficie di 96,328 m2, con un edificio R&S di 6 piani e un edificio residenziale di 8 piani ospitante gli alloggi per i dipendenti e comprendente una palestra, cliniche mediche, caffetterie e un centro con asilo nido.

Grazie a Hankook Technodome, Hankook Tire ha ottenuto una certificazione oro LEED (“Leadership in Energy and Environmental Design”) dall’ente USGBC (“U.S. Green Building Council”), uno dei sistemi di certificazione degli edifici ecologici più prestigiosi.

Inoltre, Hankook Technodome si dichiara pronta ad un ulteriore rafforzamento della propria leadership tecnologica, al fine di affrontare efficacemente l’ambiente in rapido cambiamento del settore automobilistico, caratterizzato dal prevalere di nuove tecnologie, quali i veicoli elettrici e le auto a guida autonoma: per questo motivo è equipaggiata con numerose strutture di ricerca e test all’avanguardia. Il centro di R&S ha inoltre introdotto il sistema di simulazione della guida e la macchina SPMM (“Suspension Parameter Measuring Machine”) per svolgere dei test virtuali e registrare i risultati digitali. Presso Hankook Technodome, Hankook Tire presenterà una tecnologia futura che integra materiali ecologici, sviluppi di nuovi materiali e tecnologia di simulazione, oltre alla tecnologia di messa in rete.

Hankook Tire, attraverso Hankook Technodome, ha in programma anche di soddisfare la propria cultura aziendale autoctona, denominata “cultura proattiva”, al fine di solidificare la propria posizione quale azienda globale di primo livello. Ispirati dal concetto “un’azienda”, 10 uffici e laboratori indipendenti sono alloggiati sotto lo stesso tetto, per simboleggiare il fatto che tutti gli uffici sono di una sola azienda. L’arena centrale è stata creata perché i dipendenti possano sfruttare organicamente una comunicazione confortevole e attiva.

Seung Hwa Suh, vicepresidente e Amministratore Delegato di Hankook Tire, ha dichiarato: “Hankook Technodome è equipaggiato con strutture ad alta tecnologia e offre l’ambiente lavorativo ottimale per rafforzare la nostra competitività globale per mezzo dell’innovazione, affrontando attivamente i rapidi cambiamenti nell’ambiente del settore e fornendo prodotti ottimizzati per le esigenze dei diversi clienti. Credo che il nuovo Hankook Technodome rappresenterà una grande base per guidare il futuro della tecnologia degli pneumatici, come simboleggiato dal processo ottimizzato nello sviluppo di tecnologie future e nella garanzia di tecnologie originali attraverso il rafforzamento del nostro percorso per divenire un’azienda globale di primo livello”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano