Un pacchetto per il montaggio dei pneumatici acquistati online: l’idea di Autofficina Vignola

“Internet è il futuro, non si può andare contro il web. Io stesso compro online di tutto e sarebbe ipocrita pretendere che i pneumatici non vengano acquistati online. Ma le condizioni del montaggio le decido io.”

Francesco Vignola, figlio di Vincenzo, titolare dell’officina Autofficina Vignola Vincenzo di Verona, introduce così l’idea del pacchetto “online” dedicato ai clienti che decidono di acquistare le gomme sul web e poi di montarle nella sua officina. L’autofficina Vignola è una vera officina a 360 gradi, essendo appartenente alla rete Magneti Marelli e anche un punto vendita GD Dealer, la rete di rivenditori autorizzati Goodyear Dunlop.

Autofficina Vignola è una struttura su due livelli, specializzata nella manutenzione delle vetture a carburante alternativo. Il servizio gomme è dotato di 2 smontagomme, ponti, assetto ruote ed equilibratrici di alto livello. È presente anche attrezzatura dedicata al servizio moto.

_GIA9080_copia_Copia_49aedf“Io non sono assolutamente contrario all’installazione dei pneumatici acquistati online, a patto che ci sia un contatto prima con il cliente e che il montaggio sia fatto alle mie condizioni. Il pacchetto è attivo da poco e prevede una consulenza gratuita, che consiste in un consiglio approfondito sentite le esigenze, l’utilizzo, la vettura e il budget del cliente, il lavaggio delle ruote, la convergenza, il controllo della pressione sempre gratuito e due inversioni gratuite. Il prezzo lo si decide in base al tipo di vettura e ruota, ma è onesto, sia per lui che per me, ed è in linea con la struttura all’avanguardia che abbiamo e con il servizio eccellente che offriamo.”

DSC_0242_Copia_5b4178Il concetto è molto chiaro: far pagare il servizio. Il cliente che cerca il massimo risparmio, cambiando gommista per cercare l’offerta ad un euro in meno, sicuramente non sarà interessato ad una proposta di questo tipo. Questa è un’offerta per le persone che vogliono si risparmiare, ma consapevoli che, se vogliono mantenere al meglio la loro vettura, il servizio deve essere pagato il giusto.

“Saremo sempre meno venditori e sempre più installatori. Di conseguenza, bisogna distinguersi e farsi pagare il servizio. Ma bisogna fare un passo in più, perché oggi tutti possono smontare e montare un pneumatico. Consigliare il cliente, consegnargli l’auto con le ruote pulite, invertirgli le ruote gratuitamente, eliminare le derive, fare un assetto, montare i piombi neri sule ruote nere sono tutte cose che, invece, possono fare la differenza.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano