Novità Continental per il movimento terra e il settore minerario

Continental ha presentato al MINExpo 2016 di Las Vegas il suo portafoglio completo di prodotti e servizi progettati espressamente per l’industria mineraria, portafoglio con il quale ribadisce il proprio impegno ed interesse per questo settore. “Desideriamo creare vantaggi reciproci per noi e i nostri clienti. MINExpo è un’eccellente vetrina per dimostrare che Continental può veramente soddisfare le esigenze della clientela con una gamma completa di prodotti e servizi”, ha dichiarato Enno Straten, Direttore della business unit Commercial Specialty Tires di Continental.

Il portafoglio di prodotti Continental presentato a MINExpo include pneumatici per veicoli industriali e speciali, pneumatici per veicoli commerciali, tubi industriali, cinghie di trasmissione, sistemi antivibranti, display e strumentazione multifunzione avanzata, centraline e sistemi di visione a 360° nonché un ampio ventaglio di servizi. “Con questi prodotti e servizi aggiuntivi, come le soluzioni telematiche Continental, contribuiamo alla mobilità sicura, efficiente, pulita e confortevole anche per il settore minerario offrendo soluzioni ad hoc perle specifiche esigenze dei nostri clienti – e tutte da un unico fornitore”, ha aggiunto Straten.

A Las Vegas sono stati presentati due pneumatici destinati a veicoli che operano nel movimento terra e quattro pneumatici per applicazioni minerarie sotterranee. I nuovi Continental EM-Master e Continental RDT-Master dimostrano l’impegno dell’azienda nei confronti del settore movimento terra. La carcassa radiale in acciaio assicura un’eccellente resistenza ai tagli e agli urti offrendo al contempo un buon risparmio nei consumi di carburante. Continental UndergroundMaster, DrillMaster, DumperMaster e ScoopMaster sono stati invece appositamente progettati per soddisfare le esigenze del settore minerario con caratteristiche che rispondono alle specifiche applicazioni e necessità dell’estrazione sotterranea. Con questi sei nuovi prodotti Continental amplia la propria offerta di pneumatici per veicoli industriali e speciali, rafforzando il proprio impegno nei confronti dell’industria mineraria.

Al salone di Las Vegas, Continental ha presentato, inoltre, quattro tubi idraulici e altrettanti tubi per il settore industriale. I tubi idraulici inaugurano tre nuove serie di tubi spiralati a pressione costante, XCP4S, XCP5S e XCP6S, che vanno ad ampliare l’offerta Continental nel segmento dei tubi per applicazioni idrauliche ad alta pressione. A questi si aggiungono i tubi per il settore industriale Mine Spray, Flextra Rock Dust, Brigade Mine e Spiraflex Rock Dust. Nel segmento cinghie di trasmissione, sono stati presentati tre nuovi prodotti: Hy-T Wedge, SilentSync e Conti Synchrochain Carbon. Si tratta di tre diversi tipi di cinghie che, applicate alla stessa configurazione teorica, consentono di far fronte a una trasmissione di potenza dinamica in severe condizioni operative a pieno carico. Ogni tipo di cinghia ha potenze progressivamente superiori per dimostrare quanta potenza in più può essere trasmessa da sezioni di cinghia più strette grazie al progresso tecnologico e ingegneristico.

Per le macchine e le attrezzature da costruzione, Continental propone per la prima volta prototipi di cinghie leggere, realizzate in poliammide rinforzato con fibra di vetro, che garantiscono una potenziale riduzione del peso fino al 60% e consumi inferiori anche con componenti di grandi dimensioni. La gamma Continental include prodotti antivibranti e per la riduzione del rumore che smorzano le vibrazioni e il rumore strutturale, isolano le oscillazioni delle macchine e aumentano considerevolmente il comfort di guida.
Per quanto riguarda le centraline, l’offerta di Continental include CBCU3, che soddisfa la crescente domanda di un’unità di controllo affidabile e potente. Grazie ad un’intelligenza centralizzata offre una serie di input e output atti a controllare elettronicamente tutto il veicolo e a semplificare la risoluzione dei problemi. In più, un sistema integrato di visione panoramica permette una vista a 360° del veicolo.

L’offerta di Continental si arricchisce anche nell’ambito della strumentazione e dei display. La linea multi-purpose avanzati MultiViu comprende innovativi display informativi offerti in varie dimensioni che includono opzioni di input/output per garantire la massima flessibilità ai costruttori di macchine operatrici. MultiViu Professional 12 è un quadro strumenti con display TFT a colori ad alto contrasto da 12,3″ e grafiche 2D. L’offerta è completata dal terminale completamente programmabile MultiViu High e dai quadri strumenti MultiViu Compact4 e FlexCluster.

© riproduzione riservata
made by nodopiano