Dunlop conquista la vittoria del Campionato Italiano Motocross MX1 over 21 e MX2

Domenica 9 ottobre è andato in scena il gran finale del Campionato Italiano Motocross MX1 ed MX2 nella cornice del crossodromo Ciglione di Malpensa, con coinvolgenti gare che si sono rivelate tra le più vivaci e ricche di emozioni nel panorama nazionale delle ruote artigliate.

L’appuntamento ha attirato moltissimi appassionati nonostante l’assenza ai cancelletti di partenza di Michele Cervellin (Honda Martin Racing Technology), reduce dall’ottima prestazione all’ MXoN e con il titolo MX2 già in tasca grazie al grande vantaggio sul secondo in classifica.

Sul fronte dei risultati Dunlop, dopo gli allori nell’MX2 e nel Motocross femminile con Kiara Fontanesi, ha conquistato anche il campionato italiano MX1 over 21 con il pilota Davide Bertugli (Mc Castellarano – Husqvarna) che ha trionfato dopo una emozionante sfida con altri quattro contendenti al titolo racchiusi prima di quest’ultima tappa finale in soli 190 punti.

Dunlop si è voluta congratulare con tutti i piloti che hanno lottato per la vittoria e si sono sfidati nelle tappe del campionato italiano in avvincenti gare, che si sono decide spesso nelle ultime curve. Un festeggiamento particolare per le vittorie dei piloti gommati Dunlop che hanno potuto avvalersi della gamma Dunlop Geomax, composta da pneumatici specifici per i diversi tipi di terreno, sviluppati in collaborazione con i più importanti team del Campionato del Mondo MX, in grado di fornire il fitment più efficace per affrontare le differenti condizioni dei tracciati e dei terreni.

Tra questi prodotti, spiccano in particolare i Dunlop Geomax MX3S, noti per la versatilità nei terreni medio-morbidi. L’MX3S è l’evoluzione della gomma Geomax MX, vittoriosa nell’MXGP, ribattezzata con un nuovo nome, che presenta adesso una gamma più ampia di misure disponibili.

Il fresco vincitore dell’MX2, Michele Cervellin, ha inoltre partecipato sabato 8 ottobre come guest al Monster Energy SMX Manufacturers’ Cup (alla Veltins Arena in Germania), dove ha ottenuto un ottimo 14° posto in classifica generale confermando l’ottimo stato di forma che lo ha portato al titolo nazionale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano