Nasce Distrigo, brand PSA per distribuzione ricambi

Il gruppo PSA ha creato un nuovo brand per la distribuzione dei pezzi di ricambio multimarca Distrigo, con l’obiettivo di potenziare ulteriormente il business della distribuzione nell’aftermarket indipendente. Il curioso nome ”evoca il dinamismo commerciale e le competenze di Groupe PSA in materia di logistica e distribuzione”. Distrigo si pone l’obiettivo di offrire ai riparatori un punto di riferimento per ”trovare la migliore offerta multimarca presente sul mercato”.

L’iniziativa segue l’annuncio del gruppo, avvenuto il quattro luglio scorso, di avviare la distribuzione di pezzi e componenti multimarca in Francia, Belgio e Lussemburgo, che poi verrà estesa a tutto il continente europeo entro la metà del 2017. Distrigo è parte della nuova strategia del gruppo per il post-vendita multimarca, che è uno dei pilastri del piano ”Push to Pass.”

Christophe Musy, direttore servizi e ricambi di PSA, ha dichiarato: ”La nostra ambizione è aumentare le vendite del 10% entro il 2018 e del 25% entro il 2021. Distrigo rappresenta uno strumento di conquista di nuove quote di mercato che ci permetterà di raggiungere questo obiettivo. Groupe PSA si posiziona concretamente come protagonista leader del settore post-vendita multimarca”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano