Yokohama Motorsport: successi in pista e su terra

La stagione sportiva automobilistica 2016 è oramai alle porte e Yokohama annuncia i risultati ottenuti in due dei maggiori campionati cui partecipa.  Con una gara di anticipo si è chiuso a Imola il 25 settembre il Campionato Seat Ibiza Cup, vinto da Gabriele Torelli.

Lo scorso week-end invece si è svolto in Sardegna il tradizionale Rally della Costa Smeralda, uno degli appuntamenti su terra più sentiti, attesi e seguiti dal pubblico degli appassionati.

RicciIl pilota bresciano Luigi Ricci, che da anni collabora con Yokohama, ha ottenuto proprio in questa gara il titolo nel Gruppo N del Trofeo Rally Terra con la sua Subaru Impreza gommata Yokohama Advan A053. In gara Ricci ha dovuto costantemente recuperare, rincorrendo un ritardo di 59” accumulato per un problema tecnico alla prima prova speciale. Riparata la vettura, Ricci ha colmato il divario che lo separava dal primo di prova in prova, registrando anche tempi molto interessanti e classificandosi 5° a fine gara.

Anche Nicolò Marchioro, che nel 2016 ha sempre corso con Yokohama, ha ottenuto un buon risultato al Rally della Costa Smeralda, agguantando il 3° gradino del podio con la sua Peugeot 208 T16 R5.

“Una parte di questa stagione se ne va,” – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia –  “e possiamo cominciare a fare i primi bilanci. Nel Trofeo Rally Terra ci difendiamo sempre bene e possiamo dire che da anni oramai siamo in prima linea. Per quanto riguarda i Campionati Seat non posso che confermare la nostra soddisfazione nell’essere partner di una delle formule più belle ed entusiasmanti in Italia”.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano