Il dilemma della logistica urbana a truckEmotion il 14 ottobre a Monza

Cosa si muove in città? Persone, ma anche moltissime merci. Un flusso che non si può fermare, e cresce, con l’esplosione delle consegne parcellizzate legate all’e-commerce. Una città che non sia perennemente bloccata dal traffico richiede che lo scorrimento delle merci sia ottimizzato e a minore impatto possibile. Come rendere questo concetto realtà?

truckEmotion vanEmotion, la manifestazione di riferimento per il trasporto e la logistica su strada, chiama a rispondere tre dei maggiori esperti italiani con altrettante lezioni magistrali sui diversi modi con cui affrontare e sperabilmente sciogliere il dilemma:

Massimo Marciani, ricercatore e professionista, spiegherà come “Superare l’ultimo miglio”; Antonio Malvestio, presidente del Freight Leaders Council, associazione che raccoglie tutti i maggiori committenti di trasporto in Italia, chiarirà “Quanto costa non essere sostenibili”; Alessio Sitran, responsabile sviluppo in Italia di Continental, illustrerà il ruolo delle tecnologie telematiche per trasporti “Connessi e sicuri”.

Per la prima volta in Italia, con un format innovativo, le ricette degli esperti saranno analizzate e commentate da società di consulenza leader nel mondo e in Italia: Arthur D. Little – Fabrizio Arena, PwC – Paolo Guglielminetti, TRT – Trasporti e Territorio – Enrico Pastori. Ci sarà accordo o disaccordo? Per saperlo, appuntamento alle 9.30 del 14 ottobre all’Autodromo Nazionale di Monza, Sala Briefing. La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link. http://www.truckemotion.it/it/web/registrazione-50

© riproduzione riservata
made by nodopiano