Alcoa Wheels celebra 20 anni di innovazione in Köfém con un nuovo investimento da 18 milioni di dollari

Alcoa Wheels ha celebrato due decenni di innovazione ed espansione in Ungheria con l’annuncio di un nuovo investimento da 18 milioni di dollari nel suo stabilimento Köfém Wheels di Székesfehérvár. Negli ultimi dieci anni Alcoa ha investito più di 70 milioni di dollari in Köfém per ampliare il suo portafoglio europeo di ruote innovative in alluminio forgiato per il mercato del trasporto commerciale.

“La città di Székesfehérvár è fiera di celebrare un’altra pietra miliare nella comune crescita e collaborazione con Alcoa,” ha dichiarato il sindaco della città Andras Cser-Palkovics. “Il fatto che le ruote per veicoli industriali, autobus e rimorchi più innovative a livello mondiale siano prodotte proprio qui, nella nostra città, ci riempie di gioia.”

Lo stabilimento Köfém Wheels è stato inaugurato nel 1996 con 32 dipendenti; quando sarà attiva la nuova linea impiegherà circa 500 persone. L’inizio della produzione è previsto nei primi mesi del 2017.

L’investimento annunciato oggi andrà ad aggiungere due nuove linee produttive in Köfém per meglio soddisfare la crescente domanda europea di ruote più robuste, più leggere e che richiedono una minore manutenzione rispetto al ferro. La prima di queste due linee è stata inaugurata oggi: una linea di lucidatura flessibile e all’avanguardia in grado di produrre i prodotti Alcoa brevettati LvL ONE e Dura-Bright EVO. Questa fa seguito a precedenti ampliamenti di Köfém Wheels: l’anno scorso, per soddisfare la domanda, Alcoa ha raddoppiato la capacità di produzione delle ruote Dura-Bright EVO. La seconda linea, una linea di lavorazione meccanica per ampliare la capacità produttiva di una serie di prodotti Alcoa Wheel, sarà operativa nei primi mesi del 2017.

Alla cerimonia tenutasi per celebrare l’evento hanno partecipato, tra gli altri, il vice ministro agli affari esteri Laszlo Szabo, l’ambasciatore statunitense in Ungheria Colleen Bell e il sindaco di Székesfehérvár Cser-Palkovics.

Tim Myers, Group President di Alcoa Transportation and Construction Solutions, di cui Alcoa Wheels fa parte, ha dichiarato “Dopo due decenni di innovazione, produzione e partnership a Székesfehérvár, possiamo dire con orgoglio che le ruote Alcoa prodotte in Ungheria percorrono oggi tutte le strade e le autostrade europee. E sulla base di quanto abbiamo realizzato negli ultimi 20 anni, il futuro di Alcoa Wheels in Europa, e in particolare qui in Ungheria, promette di essere ancor più radioso.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano