I pneumatici invernali Goodyear e Dunlop al top nei test ADAC-TCS

Anche quest’anno, i pneumatici invernali Goodyear e Dunlop primeggiano nei test realizzati dall’auto-club tedesco e svizzero ADAC-TCS, dove vengono comparati i pneumatici dei principali produttori presenti sul mercato europeo. A ripetere la vittoria ottenuta nel 2015 dalla casa di Akron è il Goodyear Ultra Grip 9, che si conferma quindi al vertice della propria categoria, quest’anno nella misura 185/65 R15 88T. Il pluripremiato pneumatico viene descritto dai tester come “molto raccomandato” grazie a un ottimo equilibrio prestazionale, il miglior punteggio relativo all’efficienza nei consumi e un alto livello di tenuta in condizioni di neve e bagnato.

A confermare la qualità dei pneumatici Dunlop, giunge poi un altro riconoscimento dai test ADAC-TCS. Il pneumatico Dunlop Winter Sport 5 si posiziona al primo posto della propria classe – venendo classificato come “molto raccomandato” nella misura 225/45 R17 91H. Secondo i tester ADAC-TCS, Winter Sport 5 offre infatti un incredibile equilibrio con altissimi livelli di tenuta in condizioni di neve e bagnato, buona anche in caso di strade asciutte o ghiacciate, il tutto mantenendo i consumi al minimo.

“Questi prestigiosi riconoscimenti sono una chiara conferma dell’eccellenza dei nostri pneumatici invernali, che si piazzano al vertice grazie a prestazioni superiori in termini di sicurezza, comfort, efficienza nei consumi e tenuta di strada, anche e soprattutto nelle condizioni più difficili” dichiara Matteo Castelli, Direttore Marketing Consumer di Goodyear Dunlop Italia. “Continueremo a impegnarci per introdurre sul mercato pneumatici sempre più performanti, in grado di sposare le caratteristiche dei nuovi veicoli e rispondere all’evolversi delle esigenze degli automobilisti”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano