Bridgestone partner di Quattroruote per l’evento Auto Aziendali in Pista dedicato a Fleet Manager e liberi professionisti

Bridgestone è l’unica azienda produttrice di pneumatici presente alla quarta edizione di Auto Aziendali in Pista. L’evento è organizzato dal mensile Quattroruote e si svolge venerdì 7 e sabato 8 ottobre presso la pista Quattroruote di Vairano di Vidigulfo (PV). Due giornate ricche di attività, workshop e test-drive dedicati a Fleet Manager, liberi professionisti, artigiani e piccoli imprenditori, per far incontrare i loro bisogni con le soluzioni offerte da Bridgestone e dalle Case Auto coinvolte.

Bridgestone afferma di essere da sempre molto attenta al segmento flotte, offrendo agli operatori del settore soluzioni personalizzate sia in termini di prodotti innovativi sia di servizi di consulenza, gestione e assistenza. “Nell’attuale contesto macroeconomico, le flotte sono un comparto interessante, che sta vivendo un periodo particolarmente florido. E’ vero che in termini assoluti si tratta poco più del 2% del parco auto circolante, ma in termini di immatricolazioni la percentuale sale oltre al 20%. Questa tendenza e stabilità nel mercato automobilistico, è già di per sé motivo di interesse per Bridgestone” – afferma Simone Broggi, Leasing Company Fleet Operational Manager Bridgestone Italia. Inoltre il driver flotte, che percorre mediamente più di 30 mila chilometri ogni anno, ha elevate esigenze e aspettative in termini di sicurezza e affidabilità, sia in estate sia in inverno.

Bridgestone propone una vasta gamma di pneumatici di qualità premium che possano soddisfare proprio le molteplici esigenze del driver in base al tipo di impiego.

Punta di diamante della gamma è DriveGuard, da oggi disponibile anche nella versione Winter: si tratta di un pneumatico rivoluzionario che permette in caso di foratura di procedere per 80km a 80km/h e può essere montato su tutte le vetture (esclusi veicoli per il trasporto leggero) dotate di TPMS diretto o indiretto, originale dalla casa o installato successivamente.

Grazie a DriveGuard, Bridgestone è l’unico produttore di pneumatici a mettere a disposizione di tutti gli automobilisti le più avanzate tecnologie run-flat (RFT).

Proprio DriveGuard sarà tra i protagonisti dell’evento, insieme ai prodotti della gamma winter, dove tutti i partecipanti potranno avere informazioni sui prodotti e partecipare allo speciale concorso che mette in palio 4 treni di pneumatici DriveGuard e abbonamenti annuali alle riviste edite da Editoriale Domus.

Programma evento

La giornata di venerdì 7 ottobre è rivolta esclusivamente ai Fleet Manager, che potranno assistere al seminario “L’auto elettrica e ibrida: tecnologia, mercato e prospettive”, rivolgere quesiti e domande agli esperti della redazione di Quattroruote nello spazio “Gli esperti rispondono” e partecipare ai diversi test drive organizzati. Sabato 8, giornata aperta ai liberi professionisti, artigiani e piccoli imprenditori, vede in programma il seminario “Il dottore commercialista consulente globale sull’auto aziendale” dedicato alla categoria dei dottori commercialisti, un ampio spazio “Gli esperti Rispondono” e numerosi test drive a bordo delle auto più attuali proposte dal mercato.

Numerosi e diversificati i test-drive organizzati a cui potranno prendere parte i partecipanti:

GUIDA VIRTUOSA: per migliorare la propria tecnica di guida in chiave eco-friendly grazie ai consigli dei driver Quattroruote per ottimizzare i consumi

TEST DRIVE TEMATICI:

– Prova di accelerazione: per effettuare confronti di accelerazione tra vetture con diversi tipi di alimentazione (elettrica, ibrida, gas benzina, gasolio)

– Sicurezza attiva: per sperimentare in maniera pratica i diversi sistemi per la sicurezza attiva (cruise control adattivo, city safety, lane assist, avviso angolo cieco, ecc.)

TEST STATICI:

– Carico vettura per effettuare prove di carico e scarico di diverse tipologie di auto (citycar, berlina, station wagon, mpv, suv) utilizzando colli o pacchi.

– Test di parcheggio con diversi tipi di auto “sfidando” la modalità assistita per verificare se è più rapido l’uomo o la tecnologia.

La partecipazione a Auto Aziendali in Pista è gratuita: basta registrarsi al sito http://www.quattroruote.it/speciali/auto_aziendali/auto-aziendali-in-pista.html

© riproduzione riservata
made by nodopiano