BolognaFiere: rinnovato fino al 2025 l’accordo con la fiera Autopromotec

BolognaFiere, tra i principali organizzatori fieristici europei e dei quartieri espositivi al mondo, e Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico a carattere biennale, annunciano in questi giorni il rinnovo dell’accordo contrattuale.

L’accordo prevede il rinnovo della partnership tra le due organizzazioni per le prossime cinque edizioni della manifestazione, quindi fino al 2025, proseguendo così un sodalizio che si rinnova ormai da 50 anni.

Franco Boni, Presidente di BolognaFiere, ha dichiarato: “Sono particolarmente orgoglioso del rinnovo dell’accordo con una manifestazione di grande valore quale Autopromotec, che dà lustro alla nostra Società”. Autopromotec continua a crescere negli anni come confermano anche i dati relativi all’ultima edizione del 2015 che ha visto la presenza di 1.587 espositori provenienti da 47 paesi, per un’area espositiva di 157.000 mq e circa 104.000 visitatori.

Autopromotec, nata nel 1965, è organizzata da Promotec, società di servizi di proprietà di AIRP (Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici) e AICA (Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature).

Stefano Carloni, Presidente AIRP, ha dichiarato: “Siamo lieti di proseguire la collaborazione di lunga data con BolognaFiere, riconfermando lo svolgimento di Autopromotec a Bologna, importante punto di contatto tra il Nord e il Sud Italia”.

Mauro Severi, Presidente di AICA, conferma: “Autopromotec rappresenta la testimonianza diretta del dinamismo che caratterizza il tessuto industriale della zona, la Motor Valley emiliano-romagnola, nota in tutto il mondo per le sue eccellenze in campo automotive.”

Boni prosegue poi: “L’annunciato rinnovo del nostro Quartiere fieristico è stato particolarmente apprezzato dagli organizzatori di Autopromotec che, di edizione in edizione, continuano ad ampliare la superficie espositiva, puntando progressivamente a occupare l’intero polo fieristico”. Il Presidente di BolognaFiere conclude così: “Non dimentichiamo, infine, che il rinnovo della partnership rappresenta un’importante opportunità per tutta la città di Bologna. Durante il periodo di fiera – dal 24 al 28 Maggio 2017 – si prevedono infatti numeri molto importanti in termini di indotto: la nostra città accoglierà oltre 100.000 visitatori che, durante i 5 giorni della rassegna, insieme agli espositori affolleranno alberghi, ristoranti e location degli eventi organizzati in tutta Bologna e che utilizzeranno i servizi che sapremo certamente mettere a loro disposizione.”

Autopromotec
Autopromotec

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano