Ravaglioli acquisita dall’americana VSG

Vehicle Service Group (VSG) ha acquisito la storica azienda bolognese Ravaglioli S.p.A., specializzata nella produzione di ponti sollevatori e attrezzature per gommisti e per la diagnostica (controllo veicoli e assetto ruote).

Il presidente dell’americana VSG, Niclas Ytterdahl, ha così commentato l’operazione: “Diamo il benvenuto al team Ravaglioli in VSG. I prodotti premium di Ravaglioli e la storia dell’innovazione ci permetteranno di espandere significativamente le nostre capacità e la nostra offerta”.

“VSG è un’azienda con 90 anni di storia e che possiede i marchi più riconosciuti al mondo come migliore attrezzatura per la riparazione dei veicoli”, ha aggiunto Matt Webster, vice presidente e general manager di VSG The Americas. “Aggiungere Ravaglioli al portfolio VSG rappresenta una naturalissima e logica estensione della nostra offerta di prodotti”.

Frank Scherer, vice presidente e amministratore delegato di VSG per la regione EMEA ha invece sottolineato che “I marchi, anche in futuro, verranno gestiti in maniera indipendente, in modo che i clienti continuino a lavorare con gli stessi referenti commerciali e di assistenza post vendita”.

L’azienda con sede in Illinois, che fa parte del Dover Corp.’s Engineered Systems, annuncerà nelle prossime settimane i progetti per il suo nuovo e più ampio catalogo di offerta prodotti, che include nove dei principali marchi di ponti sollevatori e attrezzature per la riparazione: Rotary Lift, Chief, Forward, Direct-Lift, Hanmecson, Revolution, Elektron, Blitz e Nogra.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano