PneumaticiShop.it, l’e-commerce italiano che punta su serietà, professionalità e servizio

5 ottobre 2016 | 5 Commenti
 
PneumaticiShop.it, l’e-commerce italiano che punta su serietà, professionalità e servizio
PneumaticiShop.it, l’e-commerce italiano che punta su serietà, professionalità e servizio

Per distinguersi nel panorama dei siti di vendita online di pneumatici, PneumaticiShop.it punta su italianità, professionalità e una strategia attenta alla reale soddisfazione del cliente.

Yourtyre Srl, start up con sede a Roma, ha lanciato il suo negozio online a fine ottobre 2015 e in pochi anni vuole diventare leader di mercato in Italia, offrendo “il miglior rapporto qualità del servizio/prezzo”. Ad oggi ha già superato le 100.000 visite mensili (dato di maggio 2016) e può contare sulla collaborazione di quasi 2.000 centri di montaggio affiliati, distribuiti su tutto il territorio italiano.

“Il nostro focus è assolutamente italiano – dice il project manager Andrea Viganò – e il nostro obiettivo è offrire al cliente il miglior servizio e prezzi competitivi, rispettando sia tutte le normative che il canale tradizionale di vendita. Pensiamo infatti che i centri di montaggio siano la chiave determinante per il successo di questo progetto, visto che puntiamo molto più sul servizio che sul prezzo”.

Le tariffe per il montaggio delle gomme, a differenza di altri concorrenti, sono fisse: “Abbiamo deciso questa politica da Nord a Sud per evitare di avere una giungla di offerte, che magari vanno anche in competizione tra di loro, creando disagi tra operatori limitrofi”, afferma Viganò.

Attualmente PneumaticiShop.it collabora con la rete di officine TT Point / Saol specializzate in servizi e programmi di manutenzione dedicati al noleggio e alle flotte aziendali, ma ha intenzione di ampliare ulteriormente il network, affiliando altri partner, con cui studiare anche delle attività di co-marketing. “Non abbiamo nessuna intenzione di penalizzare l’off-line, anzi, è parte integrante del nostro progetto, che si distingue per l’alto livello di servizio. In qualche modo vogliamo smussare la guerra di prezzo che è in atto da qualche anno sul mercato italiano, proprio puntando più sul servizio che sul prezzo”, spiega Viganò.

Il cliente a cui PneumaticiShop.it si rivolge non è infatti il classico utente online che sceglie quasi esclusivamente in base al prezzo, bensì un cliente più attento, che al web si rivolge in cerca di informazioni e servizi e che quindi è disposto a pagare magari qualcosa di più, a fronte di una serie di garanzie.

Forte della precedente esperienza professionale nella società che gestisce la versione asiatica di Zalando e anche dei fornitori/magazzini esclusivamente italiani, Viganò proporrà il prossimo mese di ottobre un servizio innovativo nel settore: il reso gratuito. “Il principale obiettivo di questo servizio è raggiungere due categorie di potenziali clienti: coloro che ancora non acquistano online e coloro che in passato hanno avuto problemi con gli acquisti in rete e devono essere riconquistati. Entrambe queste categorie di utenti sono particolarmente sensibili alla professionalità, che è proprio l’elemento che contraddistingue il nostro negozio online e i nostri centri di montaggio”.

“Il settore è molto competitivo, ma c’è ancora spazio. Quello che i nostri clienti apprezzano maggiormente di noi – in base alle recensioni su Trustpilot – sono il servizio, i tempi di consegna (24 ore), la qualità dei prodotti e la fornitura di DOT recenti, cosa che alcuni competitor, anche leader, non riescono a fare perché spediscono dall’estero”, continua il manager. “Il nostro sito rispetta tutte le normative vigenti in materia in tema di fiscalità (pagamento IVA) e di smaltimento pneumatici fuori uso (PFU), al contrario di alcuni siti nostri concorrenti”.

“Il nostro è il solo progetto italiano su scala nazionale, che vede oggi leader aziende tedesche, francesi e polacche. L’essere italiani non è per forza un elemento determinante per sceglierci, ma insieme al fatto che il sito ha un’ottima reputazione, opera nel pieno rispetto delle norme e offre un gamma di servizi superiori ai competitor, ci fa pensare che il nostro possa essere un progetto vincente”, conclude Viganò, che attende all’indirizzo servizioclienti@pneumaticishop.it la candidatura di gommisti interessati ad entrare in rete in tutta Italia e in particolare nei centri maggiori, come Roma, Milano e Torino.

Commenti

commenti

Tag: , , , , , , ,

Categoria: Gommisti, Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Vettura