Continental acquista Hoosier Racing Tire

5 ottobre 2016 | 0 Commenti
 
Continental acquista Hoosier Racing Tire
Continental acquista Hoosier Racing Tire

Continental ha annunciato l’acquisizione di Hoosier Racing Tire, azienda statunitense specializzata nella produzione di pneumatici da corsa. L’accordo per l’acquisto della società è stato formalizzato il 3 ottobre, per una cifra non dichiarata. L’acquisizione di Hoosier segue sette anni di collaborazione con Continental, durante i quali le due aziende hanno lavorato insieme su vari progetti di sviluppo e motorsport.

In un comunicato che annuncia l’acquisizione, Continental ha affermato che l’operazione “creerà significative opportunità” per i quasi 500 dipendenti di Hoosier e anche per i dipendenti di Continental Tire the Americas. “Questa acquisizione è parte della nostra strategia di crescita a lungo termine Vision 2025, caratterizzata da una pianificazione strategica e dall’attuazione sistematica del progresso tecnologico”, afferma Nikolai Setzer, responsabile del settore pneumatici di Continental. “L’acquisizione di Hoosier è un’importante aggiunta alla nostra gamma di prodotti e sosterrà la nostra strategia di crescita, in particolare nel segmento ultra-high performance.”

Jochen Etzel, amministratore delegato di Continental Tire the Americas, aggiunge: “Il management Hoosier, che continuerà a guidare l’azienda, ha realizzato un business impressionante. Crediamo che Hoosier Tire sia ben posizionata per continuare a crescere, e non vediamo l’ora di sostenere questo sviluppo attraverso le nostre conoscenze e la nostra presenza capillare.”

Hoosier Racing Tire è stata fondata nel 1957 dall’ex pilota Bob Newton e da sua moglie Joyce; si dice che Bob abbia deciso di diventare un produttore di pneumatici perché non era soddisfatto della mescola dura delle gomme stradali utilizzate in gara. I primi pneumatici a mescola morbida prodotti da Newton sono stati realizzati in una stalla abbandonata. Nel 1960 è iniziata la vera e propria produzione, mentre oggi l’azienda ha sede nell’Indiana ed è considerata uno dei più grandi produttori di pneumatici da corsa in tutto il mondo.

Joyce Newton, co-fondatrice, presidente e amministratore delegato di Hoosier

Joyce Newton, co-fondatrice, presidente e amministratore delegato di Hoosier

“Continental e Hoosier condividono una visione simile di crescita e eccellenza”, commenta Joyce Newton, co-fondatrice, presidente e amministratore delegato di Hoosier. “Hoosier possiede un ottimo riconoscimento del marchio, un team di successo, consolidate relazioni con i clienti e una grande line-up di prodotti. Questa acquisizione garantirà una organizzazione più forte e sostenibile per Hoosier.”

Tag: , , , , , , , , , ,

Categoria: Mercato, Motorsport, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *