Dunlop Sport Maxx RT2 in primo equipaggiamento su Mini Clubman

Dunlop ha annunciato un nuovo equipaggiamento per la Mini Clubman. L’ultimo modello della vettura a sei porte sarà, infatti, dotata dei nuovi pneumatici estivi Dunlop ad altissime prestazioni, gli Sport Maxx RT2*, nella misura 225/45R17 94W XL. L’asterisco contrassegnerà il pneumatico per indicare che è stato omologato da Mini come primo equipaggiamento sui suoi veicoli.

Fedele al DNA di Dunlop, il pneumatico è stato sviluppato in linea con la filosofia “Forever Forward”, che punta a creare esperienze di guida entusiasmanti. La lunga tradizione di Dunlop nelle competizioni, che comprende vittorie in numerose gare di endurance, è stata una grande fonte di ispirazione per lo sviluppo del nuovo Sport Maxx RT2. Il pneumatico offre livelli di aderenza e precisione di sterzata da palati fini, dimostrandosi la scelta ottimale per gli automobilisti alla ricerca di un’esperienza di guida sportiva e appagante.

SportMaxx RT 2_3-4_HR.jpg
SportMaxx RT 2_3-4_HR.jpg

Abbinati alla nuova Mini Clubman, i Dunlop Sport Maxx RT2* mantengono elevati livelli di aderenza e di prestazioni sia sull’asciutto che sul bagnato, aumentando il piacere di guida in una molteplicità di situazioni, ma senza mai scendere a compromessi per quanto concerne la qualità dell’esperienza di guida. Tali risultati si ottengono grazie alla esclusiva mescola Evolutionary Tread, che offre maggiore aderenza e precisione in fase di sterzata.

Nick Harley, amministratore delegato Primo Equipaggiamento, pneumatici Consumer EMEA di Goodyear Dunlop, commenta: “Siamo molto contenti di essere stati scelti da Mini per questo veicolo di tendenza non convenzionale. I nostri Dunlop Sport Maxx RT2 rappresentano l’equipaggiamento perfetto per una vettura che associa la praticità dell’utilizzo quotidiano alla piacevolezza di guida”.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano