Terzo posto al Ring per Falken

I piloti di Falken Motorsports, Peter Dumbreck e Martin Ragginger, hanno raggiunto il terzo gradino del podio nell’ottava prova del VLN Endurance 2016, il campionato che si corre solamente sulla pista del Nürburgring, disputata il 25 settembre. Questo è il secondo podio della stagione per Falken in questa particolare competizione.

“Dopo aver cambiato auto, passando dalla precedente Porsche 997 alla nuova 911 GT3 R (991), abbiamo dovuto imparare molto e fare un lavoro dettagliato su telaio e gomme”, ha detto Stephan Cimbal, responsabile marketing di Falken Tyre Europe. “L’impegno dei nostri ingegneri in Giappone e in Germania è stato enorme e ora sta iniziando a dare i suoi frutti.”

Il team Falken ha anche il settimo tempo in qualifica, con 8:02,611 ad una media di 181,697 km/h. i due piloti hanno spinto per tutte e quattro le ore di gara, tagliando il traguardo il terza posizione.

“I nuovi pneumatici Falken sono un significativo passo in avanti e lavorano bene sia sul giro secco che su tutta la distanza di gara”, ha detto Ragginger. “Ora abbiamo affinare un paio di cose sul set-up per crescere ancora.”

Il team Falken Motorsports affronterà la prossima sfida del Nürburgring l’8 ottobre, per il nono round del campionato VLN Endurance, il penultimo round della stagione 2016.

© riproduzione riservata
made by nodopiano