Federpneus lancia il primo corso sulla riparazione dei pneumatici

Inizia oggi a Bologna, presso le nuove aule della sede di Federpneus, il primo corso nazionale per gommisti sulla riparazione dei pneumatici. Il percorso formativo, che dura 8 ore e si conclude domani, 29 settembre, è realizzato in collaborazione con Rema Tip Top e vede come relatori Gustavo De Mari, tecnico di Rema Tip Top Italia, e Gabriele Lazzarini, titolare di Lazzarini Pneuservice nonchè coordinatore della commissione tecnica di Federpneus.

“Il corso di formazione presenterà la metodologia di riparazione dei pneumatici ed è la prima volta che l’associazione italiana offre ai propri associati un’iniziativa di questo tipo, con la competenza e l’autorevolezza che può avere un ente super partes”, afferma Lazzarini.

L’iscrizione era aperta esclusivamente ai soci di Federpneus e il numero massimo di 10 partecipanti – per consentire un’efficace esposizione teorica e pratica della materia – è stato allargato a 15, vista l’interesse dimostrato dai soci.

“Parteciperanno al corso 15 professionisti provenienti da tutta Italia, Sud, Centro e Nord, – aggiunge Lazzarini – ma riproporremo l’evento anche il prossimo gennaio 2017, quando presenteremo un calendario completo e annunceremo anche degli accordi che stiamo stringendo con dei player del mercato molto importanti”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano